Come decorare la tua tavola di Natale con progetti fai da te

Sei a caccia di idee e ispirazioni su come decorare la tavola di Natale? Ecco i nostri consigli su come personalizzarla con progetti fai da te.

Il periodo natalizio è alle porte e, con esso, la possibilità di decorare come più si vuole la propria casa, per renderla accogliente per le feste imminenti. Decorare la casa con creazioni fatte a mano può essere un bel modo per trascorrere del tempo in famiglia, incentivando la creatività e risparmiando sull’acquisto delle decorazioni. Se cerchi qualche idea per sapere come decorare la tua tavola di Natale con progetti fai da te in maniera originale e creativa, di seguito ti diamo qualche consiglio.

Crea la magia del Natale con i centrotavola natalizi più belli

VEDI ANCHE

Crea la magia del Natale con i centrotavola natalizi più belli

Creare candele di Natale per la tavola

Cosa c’è di meglio di addobbare la tavola di Natale con centrini fatti con candele, rami di pino e qualche decorazione? Quello che ti serve è colla a caldo, delle basi di legno tonde o irregolari (della grandezza che preferisci), delle candele abbastanza alte, rami di pino e decorazioni varie.

Mettete della colla a caldo al centro del legnetto ed attaccatevi la candela, mantenendola in posizione qualche istante per farla aderire.Adesso incollate, con la colla a caldo, i rami di pino a riempire tutta la base del legnetto. Una volta stabilizzata la base di pino, potete decorare a piacimento con pigne, palline di Natale e decorazioni luccicanti.

Come rendere speciali le tue candele decorandole

VEDI ANCHE

Come rendere speciali le tue candele decorandole

Riciclare le vecchie palline di Natale

Avete in casa delle palle dell’albero di Natale ormai vecchie, crepate o rovinate? Ecco un modo originale per trasformarle in nuovi addobbi. Preparate un rotolo di spago ed uno di lana di diversi colori natalizi. Mettete un goccio di colla a caldo in cima alla pallina e appoggiatevi l’estremità dello spago o della lana, e proseguite incollando in senso orizzontale lo spago per tutta la superficie della pallina. Potete poi decorarle con ulteriori elementi natalizi e distribuirle sulla tavola di Natale, per dare luce e colore.

Galateo del Natale: dagli addobbi alle cene, tutte le regole di bon ton

VEDI ANCHE

Galateo del Natale: dagli addobbi alle cene, tutte le regole di bon ton

Segnaposti natalizi semplici

Un’idea per un segnaposto per decorare la tavola di Natale accogliendo i tuoi ospiti al meglio. Prendete sei bastoncini di cannella, e legateli tre a tre in orizzontale, ad entrambe le estremità, con dello spago o del nastro rustico. All’interno dei bastoncini, incastrate un biglietto di cartone con scritto a mano il nome del commensale. Potete anche decorare con un fiocchetto rosso o dorato.

Come realizzare dei segnaposto di Natale

VEDI ANCHE

Come realizzare dei segnaposto di Natale

Decorazioni per la tavola in feltro

Le decorazioni natalizie in feltro sono una buona idea per un arredo natalizio da tavola semplice ed economico. Vi serviranno solamente panni di feltro di colori natalizi da ritagliare nelle forme che preferite (renne, alberi di Natale, stelline…). Una volta ritagliati, incollatele con la colla a caldo delle decorazioni per arricchirle e usatele come segnaposto o per decorare la tavola di natale con progetti fai da te.

Riproduzione riservata