Come decorare le bottiglie con il sale colorato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Decorare le varie camere dalla nostra abitazione è un bellissimo modo per rendere tutti i vari ambienti più belli, colorati ed accoglienti. Per riuscirci, la maggior parte delle volte, acquistiamo tutti gli oggetti che più ci piacciono in appositi negozi ma non è sempre facile riuscire a trovare esattamente quello che stavamo cercando ed inoltre molto spesso questi oggetti hanno dei costi abbastanza elevati. In questi casi, se non vogliamo rinunciare a decorare la nostra casa, potremmo provare a realizzare tutti gli oggetti di nostro interesse con le nostre mani, in questo modo potremo personalizzare facilmente ogni ambiente della nostra casa in base ai nostri gusti, creando degli oggetti sempre unici e differenti. Su internet troveremo moltissime guide che ci aiuteranno a realizzare tutti gli arredi che più preferiamo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare correttamente le bottiglie con il sale colorato.

26

Occorrente

  • Bottiglie
  • Sale bianco
  • Gessetti colorati
36

Materiale necessario

Per prima cosa dovremo ovviamente procurarci le bottiglie, sia il loro numero che il formato e la dimensione sono completamente a nostra scelta. Naturalmente teniamo presente che più grande è la bottiglia, più sale colorato dovremo procurarci per poterle decorare. Quando avremo a disposizione le bottiglie che ci occorrono, laviamole con molta attenzione e facciamole asciugare perfettamente.

46

Creare sale colorato

Escludiamo dalla colorazione una parte del sale, dato che andrà lasciato bianco e dividiamo quello restante in più parti, in base a quanti colori vogliamo creare. Esistono due metodi per ottenere del sale colorato e vivace: potremo distribuirlo su un piatto, strofinandoci sopra il gessetto colorato, oppure potremo polverizzare il gessetto mescolandolo in un contenitore con il sale e agitando per bene.

Continua la lettura
56

Disposizione del sale nelle bottiglie

A questo punto iniziamo a riempire le bottiglie con il sale colorato. Facciamoci guidare dalla nostra fantasia: potremo scegliere se decorare con strati molto spessi, che facciano risaltare i colori scelti, o se mettere il sale colorato a strisce più sottili; in questo caso si creerà maggior confusione ma anche più dettagli. Se il collo della bottiglia è piccolo, proviamo a facilitare il processo utilizzando un semplice imbuto creato con la carta. Con un po' di pratica potremo anche riuscire a creare delle vere forme all'interno delle bottiglie.

66

Decorare il tappo

Tagliamo un pezzetto di carta crespa o stoffa piuttosto ampio, scegliendo dei colori abbinati al sale colorato che c'è nella bottiglia. Mettiamo il tappo al centro della carta o del tessuto, fasciamolo e leghiamolo ben stretto con del sottile nastro, in maniera tale che i bordi risultino ondulati. Se il tappo è in sughero, potremo invece dipingerlo utilizzando colori acrilici atossici, sempre in armonia con quelli del sale colorato usato per decorare l'interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare bottiglie di vetro con la sabbia

Bricolage

Come decorare le bottiglie con sculture di filo metallico

Bricolage

Come decorare con lo spago bottiglie e bicchieri di vetro

Bricolage

Come rivestire e decorare bottiglie di plastica

Bricolage

Come decorare un vassoio colorato

Bricolage

Come Decorare Seta Con La Tecnica Del Sale

Bricolage

Come decorare le bottiglie portacandele con perline

Bricolage

Come fare delle bottiglie riempite di sabbia