Come decorare le candele con la cannella

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La decorazione della propria casa è un processo lungo e continuo, del resto una volta arredata per la prima volta la propria abitazione, ogni giorno si possono modificare dettagli e aggiungere qualche elemento decorativo per cambiare ogni giorno l'aspetto di ogni stanza. Così, quadri, fiori, lampade e vasi possono caratterizzare ogni angolo della casa, dando un tocco originale e creativo alla stessa. Inoltre, l'arredamento conferisce ed esprime anche la personalità del proprietario dell'appartamento, che può quindi esternare le sue passioni ed i suoi interessi agli ospiti. Un abbellimento che può sembrare banale e marginale, ma che, alla fine dei conti, può risultare molto importante e centrale, è sicuramente costituito dall'utilizzo delle candele decorate o colorate. In particolare nella guida che segue vi spiegheremo, passo dopo passo, come decorare delle candele con la cannella. Vediamo dunque come procedere.

25

Occorrente

  • Candele
  • Cannella
  • Spago
35

Questo tipo di decorazione non richiede particolari doti creative o manuali, tuttavia, come in ogni lavoretto fai da te, bisogna avere molta pazienza e bisogna curare ogni dettaglio per far riuscire al meglio il lavoro. Innanzitutto dovrete procurarvi un grande cero bianco, della dimensione che preferite. Successivamente, recatevi in una drogheria o in qualsiasi negozio in cui si vendono alcune tipologie di spezie e acquistate dei bastoncini di cannella, tanti quanti ne servono per circondare completamente il cero. Per avere un effetto più avvincente fate comunque in modo che, attorno al cero, possiate accostare almeno una decina di bastoncini di cannella.

45

Una volta accostati tutti i bastoncini al cero si giunge alla parte più impegnativa del processo. Tramite l'ausilio di uno spago legate, con forza ed insistenza, i bastoncini alla candela, facendo sì che si venga a creare una struttura particolarmente solida. Bisogna fare molta attenzione ed avere una certa accuratezza in tale procedura poiché i bastoncini tenderanno a rotolare fuori dal perimetro, essendo di forma cilindrica.

Continua la lettura
55

Infine, posizionate la vostra creazione su un piattino colorato, per avere un effetto scenico più incisivo. Potete inoltre abbellire ulteriormente le vostre candele, accostando, a titolo esemplificativo, delle semplici decorazioni a zig-zag fatte con le bucce degli agrumi, oppure colorando, con lo spray argentato o dorato, i bastoncini di cannella. Insomma non vi resta che sbizzarrirvi e provare a creare la vostra candela con cannella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta candele fai da te

Altri Hobby

Come realizzare candele per esterni con bambù e cera

Altri Hobby

Come Costruire Un Fornello D'Emergenza Con Le Candele

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te

Altri Hobby

Come creare delle candele a forma di conchiglia

Altri Hobby

Come creare candele con conchiglie

Altri Hobby

Come decorare una candela con il decoupage

Altri Hobby

Come decorare un piatto natalizio