Come decorare le cover per smartphone con carta da découpage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La carta da découpage è una carta ornata con vari motivi, realizzata appositamente per essere tagliata e modificata, al fine di creare dei decori o abbellire gli oggetti. Invece, le cover per cellulari sono degli strumenti molto comuni al giorno d'oggi, perché consentono di proteggere il proprio smartphone, ma anche di abbellirlo e di renderlo più pratico. Entrambi questi elementi possono coesistere in una cover abbellita grazia alla carta da découpage, che unisce l'utile e il dilettevole. Al giorno d'oggi è molto comune decorare le proprie cover per smartphone, perché ciò rende questa e il proprio telefono unici nel proprio genere, dando una personalizzazione completamente personale. Insomma, se anche voi volete unire questi elementi, ecco una guida su come decorare le cover per smartphone con carta da découpage.

27

Occorrente

  • Cover trasparente,
  • Carta decorata da découpage,
  • Forbici,
  • Colla trasparente,
  • Matita,
  • Righello,
37

Ovviamente, il primo passo da eseguire per avere una cover per cellulare decorata con carta da découpage è quello di procurarsi gli oggetti in questione. La cover per cellulare deve essere necessariamente trasparente, in modo da lasciar trasparire i decori della carta, ed è meglio che questa sia rigida, e non morbida, in modo da avere un risultato più stabile. Invece, la carta per il decoro può essere da découpage, ma, per comodità, si può usare anche della carta da regalo, che è molto simile. Inoltre, per realizzare la cover decorata serviranno anche forbici, righello, matita e colla trasparente.

47

È importante sapere come ritagliare la carta da découpage, perché misure sbagliate darebbero un pessimo risultato, ed è per questo che serve usare righello e matita. Infatti, con questi due strumenti dovrete prendere le misure di altezza e lunghezza del telefono, tenendo conto di creare dei fori per la fotocamera e il flash. Successivamente, dovrete tagliare la carta nella maniera più precisa possibile, evitando di lasciare segni di matita o sbavature nel taglio. Una volta tagliata la sagoma che vogliamo utilizzare, è utile provarla all'interno della cover e provare se le dimensioni sono adatte.

Continua la lettura
57

A questo punto, l'ultima cosa che dovrete fare sarà applicare la colla trasparente fra carta ritagliata da découpage e cover trasparente, e, per questo proposito dovrete stare attenti, perché dovrete ricercare dei punti all'interno della cover che non facciano vedere eventuali grumi formati dalla colla o pieghe nella carta. Una volta trovati questi punti, non dovrete fare altro che inserire permanentemente la carta da découpage, e provare il tutto insieme al telefono, per vedere se il risultato è quello sperato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete creare delle cover anche con della carta disegnata da voi, ma anche con del cartoncino, che è più resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un Vassoio con il decoupage

Altri Hobby

Come decorare una zucca con il decoupage

Altri Hobby

Come decorare le tegole con la tecnica del decoupage

Altri Hobby

Come decorare una candela con il decoupage

Altri Hobby

5 cover personalizzate fai da te

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Come creare una cover per il proprio telefono facilmente

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno