theWOM

Come decorare le finestre di casa per Halloween

Tramite: O2O 12/02/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween è una festa tradizionale americana, che deriva da una lunga ed antica tradizione pagana dei popoli del nord europa.

Nel corso degli ultimi anni però questa festa è entrata a far parte anche della tradizione italiana, attirando soprattutto i giovani, che vedono in questa festa un modo nuovo ed originale per divertirsi.
Anche i bambini ne sono attratti e se siete dei genitori certamente non vorrete rendere tristi i vostri figli, impedendogli di festeggiare, anzi, vorrete fare in modo che si divertano il più possibile.
Ecco quindi che il primo passo da fare è quello di addobbare la propria abitazione con decorazioni a tema, e far capire a tutti che anche voi siete pronti per questa festa particolare.
In questa guida vi daremo utili suggerimenti e punti su come decorare le finestre di casa per Halloween.
Mettiamoci all'opera.

26

Occorrente

  • sagome da stampare
  • cartoncino nero
  • pennarelli
  • forbici
  • carta velina colorata
  • nastro adesivo
36

Realizzare le sagome per Halloween

Halloween è una festa divertente e leggera, che ha comunque un profondo significato. Streghe, gatti neri, zucche, teschi e quant'altro sono i temi centrali, che possono essere replicati in maniera più o meno spiritosa ed utilizzati come decorazioni.
È possibile acquistare queste decorazioni nei negozi di giocattoli o decorazioni, ma se non volete spendere dei soldi allora quello che vi consiglio è affidarvi alla fantasia e alle vostre abilità con carta e forbici.
La prima cosa da fare è quella di procurarsi il materiale adatto, cartoncino, carta velina, forbici, ecc. È tutto ciò di cui avete bisogno, oltre alle immagini di riferimento che replicherete sul cartoncino.

46

Stampare e colorare le sagome per Halloween

A questo punto avete due possibilità, o stampare le sagome delle figure scelte, gatti, ragnatele, teschi, streghe, ecc, oppure disegnarle direttamente su di un cartoncino nero eppoi ritagliare.
Qualunque sia la strada che intraprenderete l'importante è coinvolgere i vostri figli, facendogli fare il grosso del lavoro.
Non solo sarà divertente per loro, ma anche istruttivo in quanto impareranno qualche lavoro manuale.
Se stampate le sagome delle immagini, i bambini si divertiranno molto a colorarle con i pennarelli e a mettere in campo tutto il loro estro creativo.
Fatto questo non rimane che tagliare le sagome, assicurandosi di farlo con delle forbici con punta arrotondata, per evitare che i bambini si facciano male accidentalmente.

Continua la lettura
56

Decorare le finestre con le sagome per Halloween

Infine la parte più suggestiva di tutta l'operazione: attaccare le sagome alla finestra.

Utilizzando del nastro adesivo potrete attaccarle in ordine sparso sui vetri della finestra. La luce della stanza vi aiuterà a creare un effetto molto suggestivo soprattutto di notte, quando le sagome saranno bene visibili.
Un suggerimento in più è quello di utilizzare anche dei fogli di carta velina colorati, da applicare sui vetri delle finestre. Le luci di casa aiuteranno a creare un'atmosfera suggestiva e misteriosa, proprio in tema con la festività.
Buon divertimento.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare le finestre per Pasqua

Altri Hobby

Halloween: 5 modi per realizzare le ragnatele

Altri Hobby

5 lavoretti di Halloween con materiale di riciclo

Altri Hobby

Come svuotare una zucca per Halloween

Altri Hobby

Come fare una ferita finta per Halloween

Altri Hobby

5 modi per decorare le maschere bianche

Altri Hobby

Come realizzare la sagoma della befana da appendere alle finestre

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi