Come decorare le finestre di casa per Halloween

Tramite: O2O 12/02/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween è una festa tradizionale americana, che deriva da una lunga ed antica tradizione pagana dei popoli del nord europa.

Nel corso degli ultimi anni però questa festa è entrata a far parte anche della tradizione italiana, attirando soprattutto i giovani, che vedono in questa festa un modo nuovo ed originale per divertirsi.
Anche i bambini ne sono attratti e se siete dei genitori certamente non vorrete rendere tristi i vostri figli, impedendogli di festeggiare, anzi, vorrete fare in modo che si divertano il più possibile.
Ecco quindi che il primo passo da fare è quello di addobbare la propria abitazione con decorazioni a tema, e far capire a tutti che anche voi siete pronti per questa festa particolare.
In questa guida vi daremo utili suggerimenti e punti su come decorare le finestre di casa per Halloween.
Mettiamoci all'opera.

26

Occorrente

  • sagome da stampare
  • cartoncino nero
  • pennarelli
  • forbici
  • carta velina colorata
  • nastro adesivo
36

Realizzare le sagome per Halloween

Halloween è una festa divertente e leggera, che ha comunque un profondo significato. Streghe, gatti neri, zucche, teschi e quant'altro sono i temi centrali, che possono essere replicati in maniera più o meno spiritosa ed utilizzati come decorazioni.
È possibile acquistare queste decorazioni nei negozi di giocattoli o decorazioni, ma se non volete spendere dei soldi allora quello che vi consiglio è affidarvi alla fantasia e alle vostre abilità con carta e forbici.
La prima cosa da fare è quella di procurarsi il materiale adatto, cartoncino, carta velina, forbici, ecc. È tutto ciò di cui avete bisogno, oltre alle immagini di riferimento che replicherete sul cartoncino.

46

Stampare e colorare le sagome per Halloween

A questo punto avete due possibilità, o stampare le sagome delle figure scelte, gatti, ragnatele, teschi, streghe, ecc, oppure disegnarle direttamente su di un cartoncino nero eppoi ritagliare.
Qualunque sia la strada che intraprenderete l'importante è coinvolgere i vostri figli, facendogli fare il grosso del lavoro.
Non solo sarà divertente per loro, ma anche istruttivo in quanto impareranno qualche lavoro manuale.
Se stampate le sagome delle immagini, i bambini si divertiranno molto a colorarle con i pennarelli e a mettere in campo tutto il loro estro creativo.
Fatto questo non rimane che tagliare le sagome, assicurandosi di farlo con delle forbici con punta arrotondata, per evitare che i bambini si facciano male accidentalmente.

Continua la lettura
56

Decorare le finestre con le sagome per Halloween

Infine la parte più suggestiva di tutta l'operazione: attaccare le sagome alla finestra.

Utilizzando del nastro adesivo potrete attaccarle in ordine sparso sui vetri della finestra. La luce della stanza vi aiuterà a creare un effetto molto suggestivo soprattutto di notte, quando le sagome saranno bene visibili.
Un suggerimento in più è quello di utilizzare anche dei fogli di carta velina colorati, da applicare sui vetri delle finestre. Le luci di casa aiuteranno a creare un'atmosfera suggestiva e misteriosa, proprio in tema con la festività.
Buon divertimento.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una ferita finta per Halloween

Halloween è una festa tipica americana, sebbene di origini celtiche e molto antiche, che cade nella notte del 31 ottobre, durante la quale, secondo la tradizione, i morti tornano a vivere ed invadono la terra dei vivi. La nostra spiegazione è ovviamente...
Altri Hobby

5 modi per decorare le maschere bianche

Decorare le maschere bianche richiede inventiva ed un tocco di manualità. Nei passi che seguono, vi forniremo degli utili consigli a riguardo. Vi indicheremo ben 5 modi per ornarle e personalizzarle a piacimento. Vi mostreremo come realizzare delle vere...
Altri Hobby

Come realizzare la sagoma della befana da appendere alle finestre

Quando le festività portano l'allegria generale, è un bene esprimerla in qualche modo. L'epifania in particolare porta la venuta della cara Befana che tanto piace ai bambini. Uno dei modi per festeggiarla consiste nell'usanza di appendere ai vetri delle...
Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi

Non è necessario essere abili artisti provetti per rendere un oggetto unico e originale. Ma per riuscirci basta un po' di fantasia e dei bei decori. Tra le tante decorazioni utili si possono adoperare i fiori secchi. Questi sono ideali per decorare e...
Altri Hobby

Come decorare con la gomma crepla

Per decorare gli oggetti e abbellire la propria casa esistono innumerevoli tecniche. Ovviamente per ogni metodo utilizzato servono materiali specifici. Fra i tanti elementi esiste la gomma crepla, che è un materiale versatile e facile da lavorare. Questa...
Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Se state organizzando una festa, una cena per due o una rimpatriata fra amici, per la creazione delle decorazioni di casa date libero sfogo alla creatività e optate per alcuni soggetti neutri da decorare, colorare e personalizzare con le vostre mani...
Altri Hobby

Come decorare con il lettering alfabeto

Nel vasto mondo delle decorazioni moderne e che oggi vanno più di moda, si sta facendo sempre più strada il lettering, ovvero la simpatica e suggestiva arte di disegnare caratteri topografici ai fini di realizzare delle scritte eleganti e in bello stile,...
Altri Hobby

Come decorare un piatto natalizio

Il Natale è una delle festività più apprezzata da grandi e bambini. Le case vengono decorate, l'ambiente diventa più caldo ed accogliente. Durante il pranzo o la cena nel giorno di Natale, per stupire i nostri ospiti, possiamo decorare la nostra tavola...