Come decorare le finestre per Natale

1/6 – Introduzione

Il Natale è senza dubbio una delle ricorrenze più importanti dell’anno. Per moltissime persone questa festività rappresenta il momento dell’altruismo e della condivisione. Per altri invece è il periodo ideale per avvicinarsi nuovamente a valori antichi. Ghirlande, candele, festoni e luci rendono l’atmosfera più natalizia. Ma non sempre l’impresa della decorazione riesce al meglio. Non tutti infatti hanno la capacità di decorare il proprio appartamento in totale autonomia, molti necessitano di alcuni semplici spunti e consigli da cui prendere esempio. Molti si limitano ad addobbare l’albero e a fare il presepe, ma sono tante le decorazioni che si sottovalutano, quali ad esempio quelle delle finestre. Dunque, continuate a leggere i semplici passi di questa guida per apprendere utilmente come decorare le finestre per Natale.

2/6 Occorrente

  • Fogli di carta morbidi (A4, da ufficio)
  • Forbici
  • Nastro carta
  • Bombolette spray di neve artificiale
  • Brillantini
  • Carta velina

3/6 – Reperire il materiale necessario

La prima cosa da fare risulta essere esattamente quella di procurarsi tutto il necessario per le decorazioni. Vi serviranno fogli di carta da disegno in formato A4 o A2. È molto importante che la carta sia morbida. Affidatevi alle risme di carta da ufficio. Acquistate del nastro adesivo di carta, facilmente reperibile nei supermercati o nelle cartolerie. Procuratevi delle bombolette spray di neve artificiale, molto comuni durante le feste. Se non le possedete già, acquistate delle forbici. Completate la lista con dei brillantini di vari colori e della carta velina bianca.

4/6 – Posizionare le sagome dei disegni alle finestre

Sui fogli di carta iniziate a disegnare delle immagini natalizie, stelle cadenti, Babbo Natale, angioletti e tutto ciò che di natalizio potete riprodurre. Al termine dell’opera ritagliate i bordi con le forbici, con una certa precisione. Tenete da parte il resto del foglio con la sagoma dei soggetti. Se nella parte interna del disegno vi sono delle parti da ritagliare usate un normale taglierino. Dopo il lavoro di taglio posizionate i soggetti sui vetri delle finestre. Fissateli con nastro carta e spruzzate neve artificiale, ad una distanza di circa 30 cm.

5/6 – Utilizzare le bombolette spray e una pioggia di brillantini

In questo modo imprimerete la sagoma dei soggetti sulle finestre. Otterrete anche un suggestivo “alone” di neve attorno al soggetto natalizio. Per dare un ulteriore tocco innevato stendete la carta velina sui vetri delle finestre. Lasciate liberi soltanto alcuni centimetri dal bordo, dopodiché utilizzate le bombolette spray per ricoprire tali bordi con neve artificiale. Arricchite la cornice di neve con una pioggia di brillantini luccicanti. Le vostre finestre sono pronte per rendere il vostro Natale ancora più magico.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata