Come Decorare Le Grucce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Abbastanza spesso ci si ritrova l'armadio di casa pieno di grucce in metallo, legno o plastica che non servono per appenderci i vestiti. La maggioranza delle volte, questi accessori finiscono per accumularsi sul fondo del cestino della biancheria o in altri luoghi della casa.
Che ne pensate di provare a decorarle a vostro gradimento? Se la vostra risposta è affermativa, dovete sapere che potrete realizzare delle grucce colorate e originali per i vostri indumenti. Nel proseguo della seguente interessante guida, vi spiegherò al meglio come decorare le grucce in varia maniere.

28

Occorrente

  • Grucce di plastica, metallo o legno
  • Matita
  • Colla
  • Panno
  • Prodotto sgrassante
  • Vernice acrilica
  • Smalti
  • Macramè
  • Vernice trasparente protettiva
  • Scotch di carta
  • Nastro colorato
  • Colla a caldo (opzionale)
38

Come decorare le grucce con la tecnica del decoupage? Innanzitutto dovrete pulire tutta la superficie di questi accessori, impiegando un prodotto sgrassante ed un panno morbido ben asciutto. Passate in seguito una mano di vernice acrilica seguendo sempre il medesimo verso e dopo lasciate asciugare il tutto.
Nel frattempo ritagliate in modo dettagliato i disegni scelti per decorare le vostre grucce. Quando la vernice acrilica risulta completamente asciutta, incollate ogni disegno che avrete ritagliato. Applicate la colla sul retro di quest'ultimi con un pennello e incollate i disegni sulle grucce, nelle posizioni che desiderate. Ricoprite questi accessori con la vernice trasparente protettiva e poi lasciatela asciugare bene.

48

Come è possibile decorare le grucce con gli smalti? Innanzitutto dovrete arrotolare lo scotch di carta sull'asta dritta di questi accessori. Alternate questo nastro adesivo con uno spazio vuoto nelle varie grucce che desiderate pitturare.
Selezionate uno smalto e dipingete cinque petali, adoperando un pennellino abbastanza sottile. Lasciate un piccolo buco vuoto al centro del fiore, in modo che lo possiate colorare di un'altra tonalità. Pitturate i fiorellini a distanze irregolari gli uni dagli altri, facendone alcuni piccoli e altri di media grandezza.

Continua la lettura
58

Realizzate un fiocco intorno all'uncino con del nastro colorato e, qualora vogliate fissarlo, utilizzate della colla a caldo. Con un colore diverso da quello dei petali dipingete l'asta dritta sulla quale avete praticato lo scotch di carta. Lasciate asciugare lo smalto e dopo togliete il nastro adesivo di carta.
Attraverso uno smalto glitter, dovrete realizzare dei pois tra i fiori. Che dite, non sono adorabili queste grucce decorate con lo smalto? Se questi accessori sono a vista e possedete uno stender in alluminio, le grucce rappresentano una ventata di primavera.

68

Un'altra meravigliosa idea pratica e semplice da realizzare consiste nel decorare le grucce con le fettucce o dei tessuti riciclati con vari punti di macramè. L'idea è quella di creare alcuni nodi di macramè sulla gruccia in metallo, ripetendo la procedura fino a rivestire l'intera struttura.
Il nodo adoperato per realizzare le seguenti grucce è il quadrato di macramè, ma sarà possibile impiegare anche ulteriori nodi elementari o maggiormente avanzati.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare le grucce a découpage

Bricolage

Come Creare Delle Grucce A Forma Di Apette

Bricolage

Come riciclare le grucce di metallo

Bricolage

Come realizzare un lampadario usando le grucce

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con le grucce

Bricolage

Come abbellire le grucce per abiti

Bricolage

Come realizzare un lampadario con le grucce

Bricolage

Come fare un lampadario con le grucce