Come decorare le infradito

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le ciabatte infradito sono calzature molto comode, ma non per questo necessariamente sportive o poco glamour. Ne esistono molte tipologie, alcune molto eleganti. In questa guida scopriremo come decorare in modo originale le infradito per personalizzarle e renderle alla moda. Potremo applicare sopra dei fiori molto speciali.

27

Occorrente

  • Ritagli di stoffa
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Colla a caldo
  • Perle e strass
  • Infradito semplici
37

Ritagliare la stoffa

Ritagliate cinque quadrati di stoffa con lato in lunghezza pari a cinque centimetri. I quadrati serviranno a formare i petali del fiore. Prendete un quadrato e piegatelo a metà. Fatelo di nuovo a metà. A questo punto, tenete stretto l'angolo. Ripiegate l'angolo su se stesso. Tagliate l'angolo opposto a forma di cuore, smussate anche gli angoli laterali. Riaprite la stoffa e si otterrá un fiore piatto. Tenete il petalo piegato. Per fermare l'angolo alla punta del cuore, munitersi di ago e filo. Fate in modo che il tessuto prenda volume. Ripetere la sequenza di piega, taglio e cucito per gli altri quattro petali. A questo punto, occorre assemblare le varie parti del fiore. Cucite i petali tra loro nei rispettivi punti.

47

Applicare i fiori

Per unire il fiore all'infradito è necessario l'uso della colla a caldo. Questa va applicata al centro dell'infradito proprio nel punto in cui i cinturini si incrociano tra le dita. Ci si può sbizzarrire a creare mille fiori differenti cambiando la forma ai petali. I petali possono essere sovrapposti uno sull'altro, tenuti distanti, o assumere una forma triangolare, piatta od obliqua. Fissate i petali al centro con una grossa perla abbinata o con perline e strass. Si possono anche unire più fiori tra loro e incollarli alla calzatura. Pertanto, ritagliate quadrati di dimensioni pari a tre centimetri e mezzo.

Continua la lettura
57

Decorare il cinturino

Se volete decorare anche il cinturino, occorreranno molte perline colorate o piccole borchie o strass luccicanti. Con la colla a caldo si possono creare deliziose sequenze di strass di varia forma o colore. Si possono creare anche delle file di borchie piatte. Nel caso si preferiscano le perline, queste vanno applicate sulle infradito di materiale morbido con ago e filo. Nel caso in cui il materiale non sia facile da lavorare, è meglio infilare le perline tra loro. Poi applica alla calzatura con la colla a caldo. Per decorare le infradito vi serviranno dei colori vivaci e colorati. Sarete sotto gli occhi di tutti e vi invidieranno le infradito. Le infradito consigliate sono gialle, rosse o verdi. I fiori come decorazione Ravivranno l'infradito e non passeranno di certo inosservate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete molte idee aiutatevi con il web

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come personalizzare delle infradito con le perline

Altri Hobby

Come creare delle infradito con la colla a caldo

Altri Hobby

Come fare delle infradito all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare delle infradito da neonato all'uncinetto

Altri Hobby

Come decorare le scale di casa

Altri Hobby

5 idee per decorare i vasi sul balcone

Altri Hobby

Come decorare un barattolo con mollette di legno

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil