Come decorare le lettere in carta romantica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei regali più apprezzati dalle donne è sicuramente una lettera scritta dal proprio partner. In una lettera possono essere racchiuse tantissime parole e soprattutto tantissimi sentimenti che forse per un uomo è molto difficile da esternare. Il regalo sarebbe ancora più apprezzato se fosse maggiormente decorato, magari con simboli di amore oppure con le vostre foto, il tutto per rendere ancora più personale la lettera. Ecco in questa guida come decorare le lettere in carta romantica.

26

Occorrente

  • Carta da lettera
  • Tovaglioli decorati
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Spugnetta
  • Colori a tempera
  • Pennello piatto
36

Il primo passo da effettuare è quello di rifornirsi del materiale che troverete nell'occorrente. Il materiale fondamentale è quello di comprare una carta da lettere il più pregiata possibile (dato che è per un'occasione importante). Dopo aver trovato anche dei tovaglioli con delle immagini di cuori, stelle, rose, orsetti dovete prestare molta attenzione a ritagliare con cura gli elementi da voi desiderati.

46

Una volta ritagliate le immagini con cura facendo attenzione a non sgualcire i bordi e a non strapparle, dovete applicare con pennello piccolo a punta piatta della colla vinilica sulla parte di carta da lettera da voi desiderata. Prima di farla asciugare incollate la decorazione da voi prescelta e ricopritela con un velo sottilissimo di colla vinilica stando attenti a non creare grinze. Una volta asciugata la prima decorazione ripetete lo stesso procedimento anche per le altre immagini. Infine lasciatela asciugare per almeno due ore per essere certi di non rovinare il vostro lavoro. A questo punto potete scriverci sopra tutto quello che volete (attenti ad usare una calligrafia ordinata per non creare molto distacco tra la decorazione creata e la scrittura!).

Continua la lettura
56

Un altro modo per decorare efficacemente la vostra carta da lettera è quella di utilizzare dei colori a tempera e una spugnetta. Vi consigliamo di scrivere prima di iniziare la decorazione. Una volta riportato il messaggio procuratevi una spugnetta piccola (magari potete tagliarne un pezzo da quella da cucina) e dei colori a tempera a vostro piacimento: noi vi consigliamo colori caldi come il rosso, il giallo, l'arancione. A questo punto intingente delicatamente la spugnetta nel colore da voi scelto e riportatela sulla carta da lettera stando attenti a non uniformare tutto ma applicare esclusivamente pochi tocchetti di colore. Infine lasciate asciugare almeno per un'ora e potrete consegnare la vostra originalissima lettera alla vostra amata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare abbondantemente il vostro lavoro
  • Non sgualcite i tovaglioli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare della carta da lettere

Bricolage

Come decorare delle lettere dell'alfabeto di cartapesta

Bricolage

Come decorare una t-shirt con ritagli di carta velo

Bricolage

Come decorare un bauletto di legno con la carta di riso

Bricolage

Come Decorare Dei Barattoli Di Latta Con La Carta

Bricolage

Come decorare un piatto di vetro trasparente con i tovaglioli di carta di riso

Bricolage

Come decorare con carta di riso

Bricolage

Come decorare una lampada con la carta da parati