Come Decorare Le Palline Di Natale Semitrasparenti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'inizio delle feste di Natale in ogni casa c'è tutto un fermento per i preparativi. Ma l'impegno più divertente ed appassionante è quello relativo alle decorazioni. Tutti i componenti della famiglia si coinvolgono in questa allegra attività. Si tirano fuori dagli scatoli, giacenti nelle soffitte o nei box già dall'anno precedente, gli ornamenti natalizi. Il presepe, i festoni, le ghirlande, l'albero di Natale, le palline, le luci e così via. E sistematicamente, ogni anno, si pensa di dare un tocco di novità agli addobbi. Si potrebbe ricorrere all'acquisto di qualche articolo natalizio nuovo. Ma, in alternativa, perché non realizzare con le nostre mani delle bellissime idee a tema? L'esempio che vedremo qui di seguito è davvero originale. Si tratta di decorare le palline di Natale semitrasparenti. Scopriamo subito come procedere.

27

Occorrente

  • Palline di natale semitrasparenti; lucine natalizie per albero; gancetto di ferro.
37

Durante il periodo natalizio capita di riscontrare una scarsa illuminazione dell'albero di Natale. In modo facile, divertente, creativo e particolarmente d'effetto illumineremo le decorazioni del nostro albero, senza dover comprare nulla. Iniziamo prendendo le palline di Natale semitrasparenti. Usiamo preferibilmente quelle in plastica, affinché non si rompano. Svitiamo quindi con cautela la piccola copertura superiore, attraverso la quale scorre solitamente il filo o il gancetto. Una volta rimossa, mettiamola da parte. Poi infiliamo il gancetto di ferro, spingendolo nel foro appena liberato.

47

Una volta che il gancetto di ferro si troverà all'interno della pallina, assicuriamoci (con qualche movimento) di renderlo stabile, onde evitare che caschi a causa di oscillazioni improvvise. A questo punto è fondamentale la scelta della posizione in cui andremo ad inserire la nostra pallina. Scegliamo un posto che sia vicino tanto ad un ramo quanto ad una lucina.

Continua la lettura
57

Con il capo del gancio di ferro fissiamo la pallina al ramo e, attraverso lo stesso foro, infiliamo una lucina della serie di led che avvolgono l'albero. Una volta trovata una posizione stabile per tutte le nostre palline, il nostro albero sarà finalmente pronto. Al cambiare degli effetti di luminosità delle lampadine (come dissolvenza o intermittenza), anche la pallina li seguirà creando un particolarissimo effetto.

67

Quindi, seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare le palline di Natale semitrasparenti. Chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati. Tuttavia, con un po' di applicazione e varie prove, si otterrà alla fine un risultato perfetto. Non rimane che procurare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito realizzare dei meravigliosi decori per il nostro albero di Natale. 

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare delle palline di Natale in plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare palline ecologiche per l'albero di Natale

Bricolage

Come creare degli orecchini con delle palline di natale

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale fai da te

Bricolage

Come creare palline di Natale e una sedia portaregali con ali

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come fare le palline per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con Glitter