Come decorare le pareti di casa con il lettering

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arredamento è una passione ma siete indecisi su quale stile adottare per la vostra nuova casa? Lungo questa guida vi daremo qualche consiglio su come arredare sfruttando le tecniche del lettering, che rendono l'ambiente elegante e divertente. Questo stile prevede che le pareti siano arricchite da installazioni a forma di lettera; la nota positiva è che si può rendere l'ambiente più o meno formale a seconda dei propri gusti, elaborando un concept del tutto personale. Seguitemi nei prossimi passi per sapere come decorare le paretti di casa con il lettering.

27

Occorrente

  • Lettere luminose di varie dimensioni; un concept personale
37

Originario degli Stati Uniti, questo modo di arredare la propria casa prevede l'impiego di materiali più disparati, come ad esempio il metallo o il legno, creando dei giochi di contrasto con l'arredamento della casa. Le lettere, che possono essere di un solo colore o in varie sfumature cromatiche, possono essere affisse alle paretti o adagiate su mensole e complementi d'arredo; in alcuni casi possono essere posizionate anche sul pavimento sfruttando le caratteristiche dello Urban Style per ricreare l'ambiente metropolitano o industriale.

47

Se volete arredare un ambiente formale, il bianco ed il nero sono sicuramente indicati per dare un tocco elegante. Se invece siete amanti del moderno, potete installare delle lettere luminose, che si possono accendere quando fuori cala il sole, in maniera tale da rendere l'ambiente attrattivo e suggestivo come spesso accade nei pub. Nel caso in cui dobbiate arredare la camera da letto dei vostri bimbi, sfruttate i colori allegri e rendete le lettere ancor più giocose con degli stencil che riportino i loro personaggi del cuore. Inoltre vi sono dei negozi specializzati in questo stile d'arredo, dove poter trovare una serie di lettere tematiche già pronte all'uso, in maniera tale da doverle appendere senza provvedere autonomamente alle modifiche sopraccitate.

Continua la lettura
57

Non solo le singole lettere, ma anche scritte complete a vostro piacimento, possono essere appese sui muri; in questo modo risulta più semplice seguire un particolare concept. Se, ad esempio, siete amanti della letteratura, potete arredare affiggendo le lettere in maniera tale da creare le citazioni per voi più evocative. Se invece siete amanti del cinema potete ricreare i titoli dei film ai quali siete più affezionati, e così via. Insomma, con un po' di creatività, facendo ispirare da quelle che sono le vostre passioni, potete ricreare infiniti concept e rendere originale qualsiasi ambiente domestico. In alcuni contesti, a seconda della linea creativa che avete scelto, potete appendere, in abbinato con le lettere, ulteriori elementi d'arredo, come ad esempio i cartelli stradali per ricreare lo street ambient o le fotografie dei vostri attori preferiti per il concept relativo al cinema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate al vostro concept prima ancora di acquistare le lettere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Idee per decorare le pareti di casa

Casa

Come decorare le pareti della cucina

Casa

10 idee per decorare le pareti

Casa

Come decorare le pareti di casa con stampini di legno

Casa

Come decorare le pareti con gli adesivi murali

Casa

Come decorare le pareti con le mensole

Casa

Come decorare le pareti con effetto craquelure

Casa

Come decorare le pareti di una cameretta in stile marino