Come decorare le piastrelle del bagno con fiori di lavanda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le piastrelle del bagno sono uno tra i complementi d'arredo che riescono a dare più carattere alla stanza. Se sei stanca del loro aspetto, prova a rinnovarle completamente. In poche ore avrai un bagno completamente nuovo e dotato di magnifiche piastrelle decorate.
Vediamo dunque, con questa guida, come decorare le piastrelle del bagno con fiori di lavanda.

26

Occorrente

  • Smalto bianco
  • Colori acrilici
  • Pennello a setole morbide
36

Procurati tutto il necessario per decorare le piastrelle del bagno con i fiori di lavanda. Ti serviranno uno smalto bianco e dei colori acrilici. Inizia a pulire tutta la superficie delle piastrelle. Utilizza uno spray sgrassante e una spugnetta abrasiva, asciuga con cura con un panno pulito privo di lanugine. Fatto questo, stendi uno strato di smalto bianco sulle piastrelle. Aspetta 24 ore circa per far asciugare la vernice. Trascorso il tempo necessario, applica negli interstizi delle piastrelle un po' di stucco o di materiale sigillante. Per un lavoro di precisione, aiutati con una sacca da pasticciere. In questo modo, eliminerai eventuali residui di muffa e rinfrescherai la parete.

46

Giunto a questo punto, andrai a decorare le piastrelle con i fiori di lavanda. Lo strumento che ti servirà è la semplice sacca da pasticciere. La utilizzerai come un pennello. Quando vedi che lo stucco fuoriesce dalle fughe, portalo verso la parte centrale della piastrella. Avrai così creato il gambo dei fiori di lavanda. Attendi due ore per far seccare lo stucco. Passato questo lasso di tempo, preleva altro materiale sigillante o lo stucco e applicane una piccola quantità sull'estremità dello stelo. Modella il fiore di lavanda, prendendo spunto da qualche bella immagine reperita su libri o in rete. Cerca di dare ai fiori di lavanda una forma armonica e naturale.

Continua la lettura
56

Realizza dunque tutti i fiori di lavanda necessari. Successivamente, stendi una nuova mano di smalto bianco, con un pennello a setole morbide. Cambia pennello e dipingi di lilla i fiori di lavanda realizzati precedentemente. Crea delle belle sfumature, aggiungendo una punta di viola sulla parte iniziale del fiore. Procedi con piccoli tocchi, per non rischiare di sbagliare.
Prendi poi un pennellino di precisione e ritocca ogni singolo fiore di lavanda, dandogli la colorazione che più ti piace. I gambi li dipingerai invece di verde chiaro, sempre ricordandoti di sfumare. Decorare le piastrelle del bagno con i fiori di lavanda darà alla stanza un aspetto romantico. Come regola generale, assicurati di fare ogni passaggio con estrema precisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare la casa con la lavanda

Casa

Come cambiare le piastrelle del bagno

Casa

Come decorare un mobile da bagno con la tecnica del mosaico

Casa

Come decorare la casa con i fiori

Casa

Come decorare il bagno con il sale colorato

Casa

Come decorare un tavolino con i fiori secchi

Casa

Come decorare un mobile da bagno con il mosaico

Casa

Come creare piastrelle con motivo geometrico