Come decorare le scarpe con le perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco presente una bella guida, veramente molto pratica e facile da realizzare, attraverso il cui aiuto poter essere capaci di imparare come decorare le scarpe, che utilizziamo magari tutti i giorni, con l'aiuto di alcune perline, che saranno in grado di arricchirle, abbellirle e renderle uniche ed originali!
Avete delle scarpe piuttosto vecchie o che no vi entusiasmano più quando le indossate? Sicuramente vi dispiacerá disfarvene, ma in realtà non vi servono più. Potreste decidere di acquistare un paio di scarpe nuovo, ma tuttavia il vostro portafoglio potrebbe non essere d'accordo. Non tutti però, sanno che esiste un rimedio molto divertente e allo stesso tempo economico. Riutilizzando infatti il vostro paio di scarpe, potrete dar loro un nuovo aspetto modificandone il look. Con delle vivaci perline potrete decorare le vostre scarpe donandogli un assetto incredibilmente originale e senza spendere cifre esorbitanti. In questa guida, è illustrato come decorare le vostre scarpe con delle semplici perline. Non resta che augurare a tutti una buona lettura della guida ed anche una buona realizzazione di questo lavoretto fai da te!

27

Occorrente

  • perline
37

Come pulire le scarpe da modificare con le perline

Prima di iniziare, assicuratevi di pulire bene le vostre scarpe: se esse sono in stoffa, usate una spazzola inumidendola e passandola più volte. Se invece il materiale delle vostre scarpe è la pelle, usate un panno leggermente inumidito per togliere le eventuali tracce di polvere; passate poi un velo di leggero lucido trasparente e lasciandolo assorbire, lucidate il tutto. Dovrete adesso scegliere in che modo intendete decorare le vostre scarpe: se volete un risultato elegante e raffinato, optate per piccoli cristalli oppure piccole perline in vetro. Se invece preferite donare alle vostre scarpe uno stile più spensierato e sbarazzino, la vostra scelta dovrà cadere su applicazioni in lucida seta e piccole e brillanti perline in plastica. Potrete effettuare l'acquisto dell'occorrente sia in merceria che sul web a prezzi non elevati.

47

Come applicare le perline sulle scarpe

Se avete a che fare con scarpe realizzate in tessuto, applicate degli appositi cristalli con base piatta e già dotata di collante, con adesivo protettivo che dovrete staccare. Procedendo, sistemate gli strass sull'area che intendete decorare, usufruendo di una piccola quantità di colla. Potete distribuire gli strass sull'intera scarpa, solo da un lato oppure sulla punta. Sbizzarritevi sul motivo, che potrà comprendere fiorellini o altre creazioni fantasiose oppure stabili figure geometriche.

Continua la lettura
57

Come abbellire con le perline le scarpe in pelle

Allo stesso modo, potrete lavorare anche su scarpe in pelle, creando stili e toni fantasiosi. In questo caso dovrete usare perline forate in plastica o vetro. Munitevi, dunque, di ago e filo di nylon trasparente, cucendo così alcune perline sulla tomaia e creando motivi di ogni varietà. Se poi, volete ottenere risultati graziosi, potete decidere di abbinare dei corallini colorati a dei piccoli fiocchi di seta. Ovviamente, per fare ciò dovrete praticare dei piccoli fori sulla pelle, usufruendo di piccole forbici appuntite. Concludete il tutto, facendo passare dei nastrini con una pinzetta, formando dei fiocchetti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare la fantasia è di fondamentale importanza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un segnaposto con le perline

Bricolage

Come decorare una t-shirt con le perline

Bricolage

Come decorare una cornice con le perline

Bricolage

Come decorare le scarpe da ginnastica

Bricolage

Come decorare una scatola di scarpe

Bricolage

Come decorare usando cera e perline

Bricolage

Come decorare i cuscini con le perline

Bricolage

Come decorare le bottiglie portacandele con perline