Come decorare le scarpe da ginnastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti noi abbiamo delle vecchie scarpe da ginnastica che non utilizziamo più, perché sono rovinate o, semplicemente, perché non sono più alla moda. In questo caso, anziché buttarle via, è possibile utilizzare alcuni semplici trucchetti per cambiargli aspetto e poterle così riutilizzare. A tal proposito, nei passi di questa guida, vi illustrerò come decorare le scarpe da ginnastica.

26

Occorrente

  • Scarpe da ginnastica
  • Colori da stoffa
  • Glitter colorati
  • Lacci per le scarpe
36

Colorare le scarpe

Anzitutto, uno dei metodi più semplici per cambiare aspetto alle scarpe da ginnastica è quello di colorarle. Ovviamente, se le scarpe sono in tela o in stoffa, dovrete prima acquistare dei colori appositi. Quest'accortezza sarà necessaria affinché i colori non sbiadiscano con i vari lavaggi, e possano rimanere vivi come il primo giorno. Prendete quindi il vostro colore preferito e disegnate dei motivi di vostro gusto sulle scarpe, oppure riproducete qualche particolare forma che vi ha colpito.
Se pensate di non essere particolarmente bravi nel disegno, potrete iniziare la base con una semplice matita e, una volta che il risultato vi soddisferà completamente, potrete ricalcarlo con i colori appositi.

46

Incollare i brillantini colorati

Un altro metodo molto interessante e, oserei dire scintillante, è quello di ricoprire le scarpe da ginnastica di glitter, ovvero di brillantini colorati. Prendete della colla per tessuti e, con l'aiuto di un pennello, stendetela su tutta la superficie delle vostre scarpe da ginnastica. Dopo circa cinque minuti la colla sarà pronta per il suo lavoro! Cospargete quindi le scarpe di glitter che si incolleranno immediatamente sulla superficie, facendo diventare il vostro capo d'abbigliamento davvero unico e luminoso. Per fissare ulteriormente i glitter ed evitare che essi si stacchino e che invadano la vostra scarpiera, potrete utilizzare un apposito fissativo acquistabile in qualsiasi negozio di bricolage, oppure della semplice lacca spray.

Continua la lettura
56

Cambiare i lacci

Infine, un altro metodo molto semplice per decorare le vostre scarpe da ginnastica è quello di cambiarne semplicemente i lacci. In commercio, esistono davvero tantissime tipologie di lacci: colori classici oppure fosforescenti, ma anche di forma ovale, piatta o a boccolo. In questo caso, inserite i lacci nelle vostre scarpe da ginnastica, creando diverse combinazioni di allacciamento come una scacchiera, un effetto incrociato o ancora dritto. Oltre a ciò, potrete inserire nelle due scarpe dei lacci di colori differenti, dandogli quindi un aspetto divertente e colorato. A questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare le scarpe con le perline

Bricolage

Come decorare una scatola di scarpe

Bricolage

Come decorare delle scarpe

Bricolage

Come personalizzare le scarpre da ginnastica

Bricolage

Come applicare il pizzo su delle scarpe di tela

Bricolage

Scatole di scarpe: 10 idee per il riciclo creativo

Bricolage

10 consigli per ammorbidire le scarpe

Bricolage

Come costruire una spalliera per la ginnastica