Come decorare le sedie a Natale

Tramite: O2O 19/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale è indubbiamente la ricorrenza religiosa più importante, nonché la festa più attesa soprattutto dai più piccoli. Nei giorni che precedono il Natale è possibile notare un'atmosfera particolare sia per le strade che in casa: qui, infatti, non mancano mai il tradizionale albero addobbato, il presepe e tantissime altre decorazioni che servono a rendere la casa più bella, festosa ed accogliente per questa ricorrenza. Tra gli oggetti della casa che solitamente vengono decorati in questo periodo ci sono sicuramente le sedie. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come decorare le sedie a Natale.

25

Lo stile

La possibilità di rendere le sedie particolari, dipende soprattutto dallo stile. Per un genere rustico si può adottare tale sistemazioni. Di solito le sedie sono di legno scuro ed hanno come base di appoggio la paglia. L?ideale è addobbarle con vischio in un angolo della spalliera. Quindi posizionare su ognuno di esse dei cuscini colorati bianchi e rossi. Questi ultimi si possono trovare in commercio o modificarli. Magari se già li abbiamo in casa e sono di colore bianco, si può fare un bordino su tutti i lati con del nastrino rosso.

35

Le stanze

Per la sala da pranzo, le sedie si possono rivestite sia sulla spalliere che sulla base. Se l?arredo è in stile moderno, con sedie piene sia come spalliera che base. A questo proposito si possono realizzare delle fodere che vanno incalzate sulle spalliere. Per poi, addobbarle con della stoffa bianca o lana bianca. La base per sedersi va fatta allo stesso modo. In questo caso c con cuscini rossi contornati da lana bianca. Se l?arredamento della casa è in stile classico, conviene posizionare su di esse dei cuscini colorati. Cuciti appositamente per l?occasione o acquistabili e da rifinire con guarniture colorate con tema natalizio. Inoltre, si possono personalizzare con ricami sulla spalliera magari indicando i nomi degli ospiti che partecipano al pranzo di Natale.

Continua la lettura
45

L'abbinamento

L?ideale per le sedie antiche è tuttavia appoggiare da un lato un ramoscello di vischio. Mentre, dall'altro dei festoni natalizi dorati o argentati. Inoltre, le sedie possono seguire le linee dell?addobbo della tavola. Per cui in occasione dell?acquisto della tovaglia, conviene comprarne qualcuna in più per rivestire anche le sedie. In modo che ornamenti floreali, colori e disegni siano identici per entrambi. In questo modo semplice, economico e soprattutto originale le nostre sedie verranno decorate alla perfezione per il Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per decorare le finestre per Natale

Bricolage

Come decorare una cornice per Natale

Bricolage

Come decorare la stella di Natale

Bricolage

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Bricolage

Come decorare una finestra per Natale

Bricolage

Come decorare i piatti per Natale

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso