Come decorare le tende a Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arrivo delle festività natalizie fa nascere il desiderio di rendere la propria casa ancora più accogliente e festosa. Ed allora via libera a decorazioni, stelle luccicanti, palline colorate, paesaggi innevati sparsi qua e là... E perché non decorare anche le tende? La tenda è un elemento fondamentale dell'arredo e la sua decorazione non deve essere lasciata al caso. Decorare una tenda per il periodo natalizio non è poi così difficile da fare e il risultato sarà gratificante. Se ci sono dei bambini in casa poi sarà per loro un momento magico collaborare a decorare le tende di casa. Andiamo quindi a scoprire come decorare le tende a Natale.

25

La tenda è un elemento che incide fortemente sull'arredo di casa e quindi il suo addobbo deve essere presente ma al tempo stesso delicato, discreto, per impedire che il risultato sia deludente e troppo invasivo nell'atmosfera di casa. Ed allora perché non applicare alle tende semplicemente dei fiocchetti colorati tipicamente natalizi, magari rossi? Sarà sufficiente applicarli alle tende con del velcro aderente. I fiocchetti si possono comprare (in commercio ce ne sono davvero di bellissimi) oppure creare da soli utilizzando i luccicosi nastrini tipicamente natalizi.

35

Un altro modo di rendere magiche le vostre tende per le festività di fine anno è quello di applicarvi tantissime stelle color oro. Per fare questo dovrete procurarvi una carta natalizia colore oro, un cartoncino e del velcro. A questo punto non dovrete fare altro che disegnare tante volte la forma di una stella (o più stelle di vari formati) sul cartoncino e poi anche sul foglio di carta dorato, poi con la colla unire via via le varie stelle dorate con i vari cartoncini. Una volta terminato questo lavoro applicate il velcro sia sulla tenda che sul retro delle vostre bellissime stelle e quindi fissatele alla tenda. Ecco fatto! Avrete un vostro personalissimo cielo stellato natalizio. Se poi avrete fatto tutto il lavoro in compagnia dei vostri bambini la felicità è assicurata.

Continua la lettura
45

Ultima idea per decorare le tende natalizie è dedicata specialmente ai bambini (dopo tutto loro più degli adulti ne sanno cogliere il valore). Chiedete ai vostri bambini di fare vari disegni natalizi e poi incollateli ad un cartoncino e servendovi ancora dell'utilissimo velcro applicateli alle tende, li farete senz'altro felici. Ricordatevi però se avete bambini di applicare tutte le decorazioni ad un'altezza tale da non essere raggiungibile da loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una finestra con le stelle di Natale

Casa

Come decorare le finestre per Natale

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Casa

10 idee per rinnovare le tende

Casa

Come realizzare decori speziati per l'albero di Natale

Casa

Come tingere al meglio le tende di casa

Casa

Come accorciare le tende senza tagliarle

Casa

Come montare un bastone per tende