DonnaModerna

Come decorare le uova con dei portauovo in feltro

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le uova decorate sono un elemento imprescindibile per qualsiasi tavolo pasquale. Si tratta di un'idea che può essere messa in pratica in diverse modalità, tutte molto interessanti ed efficaci. In particolare, l'uso di portauovo in feltro contribuisce a rendere l'intera opera ancora più bella da vedere. Ecco cosa dovresti fare a riguardo.

25

L'importanza delle uova decorate in ogni tavola

Chi sceglie di aggiungere uova colorate alla tavola pasquale lo fa per alcune ragioni ben precise. In primo luogo, si avverte l'esigenza di portare avanti una tradizione consolidata, con l'inserimento di tonalità in grado di lasciare a bocca aperta. Quindi, puoi dar forma a un effetto naturale e mescolare al meglio più colorazioni. Scopri insieme a noi gli accorgimenti da attuare.

35

Come bollire le uova

Devi prima bollire le uova per poi colorarle in maniera ottimale. Se vuoi sapere come decorare le uova con dei portauovo in feltro, mettile a bollire insieme a frutta e ortaggi, a seconda delle tonalità che vuoi creare. Utilizza l'aceto prima dell'immersione e durante la cottura, in modo da consolidare il colore sulle uova. Ora puoi procedere con la decorazione delle uova.

Continua la lettura
45

La creazione dei portauovo in feltro

Ora puoi creare i tuoi portauovo in feltro. Ti servono un apposito foglio colorato di feltro, l'allegato sul quale basarti, una penna o matita, un paio di forbici e gli spilli. Tutto ciò, ovviamente, senza dimenticare i colori a rilievo e le uova sode, da attaccare alla base con della colla vinilica. Prima di tutto, devi stampare il disegno in un formato A4, in modo da avere a tua disposizione lo stampo per inserire l'uovo. Ritaglialo e attaccalo al feltro con gli spilli, quindi prendi le forbici e taglia il tessuto che ti serve. Incolla con la colla vinilica e bloccate i bordi con apposite mollette per i panni, attendendo che la composizione si secchi.

55

Decora al meglio le tue uova

A questo punto, non ti resta altro da fare che decorare le uova. Serviti di un foglio di carta per provare i vari colori da aggiungere, quindi appoggia l'uovo su una base temporanea in ceramica e decora solo la parte superiore. Non toccare i disegni freschi con le mani, dato che potresti mettere a serio repentaglio l'intero lavoro. Attendi che le uova si asciughino e aggiungile negli appositi portauova. Ed ecco che il tuo lavoretto pasquale è pronto per essere mostrato con orgoglio!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee creative per decorare le uova

Altri Hobby

5 idee di decorazioni pasquali da appendere

Altri Hobby

Come fare un quadro con fiori di feltro

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come realizzare una girandola in feltro

Altri Hobby

Come fare una rosa in feltro per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare un vestitino profuma armadio in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un quadro riciclando pezzi di feltro