Come decorare le uova con la carta crespa colorata

Tramite: O2O 27/09/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se si decide di decorare le uova con la carta crespa colorata il procedimento non è affatto difficile; occorrono pochi materiali e tanta fantasia. Esse possono essere appoggiate tra i fiori di primula oppure si possono appendere alla finestra ad altezze differenti. In qualsiasi posto le uova con la carta crespa colorata creano una festosa atmosfera. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile eseguire questo lavoro.

26

Occorrente

  • Uova
  • carta crespa di diversi colori
  • Tagliere
  • Coltello a lama liscia
  • Forbici
  • Colla liquida per carta
  • Ago
  • Bastoncini di legno
  • Filo da ricamo o carta
36

Per cominciare bisogna svuotare le uova del loro contenuto; bisogna prestare molta attenzione per non fare rotture troppo grandi. Questo lavoro va eseguito facendo un foro a ciascuna estremità delle uova con un ago da cucito oppure eventualmente con un chiodino. Bisogna appoggiare l'oggetto sulla superficie e picchiettare lentamente per farlo penetrare. Dopo aver realizzato i fori bisogna tenere l'uovo fermo e soffiare in uno di essi; così facendo si fanno uscire il tuorlo e l'albume dal lato opposto. A questo punto si deve inserire un bastoncino di legno nell'uovo e si deve fissare al guscio con un po' di colla. Se il foro è più largo rispetto alla dimensione del bastoncino si può aggiungere una strisciolina di carta o del filo da ricamo.

46

Adesso si deve prendere un rotolo di carta crespa e bisogna appoggiarlo su una superficie piana e liscia. Successivamente si taglia, su una delle estremità, un rotolino alto 1 cm. Poi, si deve allargare il nastro e si taglia una striscia lunga circa 15/20 cm; si arriccia e si arrotola, creando una decorazione che va messa sulla sommità dell'uovo. Per fissarla bisogna stendere la colla sulla parte del guscio che è stata scelta; è consigliabile la parte superiore. Bisogna fare attenzione alla quantità di colla che si mette. Se la colla è poca la carta crespa non fa presa, se è abbondante cola sul guscio e dà un effetto visivo spiacevole. Dopo questa fase del lavoro bisogna aspettare qualche istante per far asciugare la colla.

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna appoggiare il rotolino di carta in verticale sulla colla e tenerlo fermo per qualche secondo per farlo attaccare. Nel frattempo si possono preparare altri ritagli di carta da applicare sull'uovo; è preferibile coprire di volta il volta solo piccole superfici. È opportuno prestare attenzione anche all'ultima parte che si riveste di carta crespa; essa deve essere fitta ed omogenea come tutto il resto. Ora si possono scegliere i colori per fare le decorazioni in base ai propri gusti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare sottopiatti in carta crespa

Bricolage

Bricolage

Come fare dei fiori di carta crespa

Bricolage

Come foderare una scatola con la carta crespa

Bricolage

Come indurire la carta crespa