Come decorare le uova di Pasqua con lo smalto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le semplici uova che solitamente tutti conservano in cucina possono diventare dei veri e propri capolavori artistici per rendere la casa più allegra ed accogliente durante le vacanze di Pasqua. Oltre alle classiche uova di Pasqua di cioccolato, con i loro involucri di carta colorata, è possibile infatti decorare le stanze della casa con le semplicissime uova di gallina, dopo averle svuotate e pulite con cura, dipingendole di tante tonalità vivaci utilizzando un normale smalto per le unghie. Questo è un tutorial facile da realizzare, adatto a grandi e piccini, che in pochi minuti renderà la casa ancora più bella e festosa: ecco come decorare le uova di Pasqua con lo smalto.

25

Occorrente

  • Uova di gallina
  • Smalto colorato
  • Smalto trasparente
  • Uno spillo
35

Per decorare le uova di gallina con lo smalto per le unghie, così da trasformare la casa in un luogo davvero simpatico e colorato in occasione delle feste di Pasqua, la prima cosa da fare consiste nel lavare accuratamente e con molta delicatezza alcune uova, facendo particolare attenzione a non romperle con la pressione delle dita sotto l'acqua corrente. Dopo aver lavato delicatamente le uova sarà possibile, con l'aiuto di uno spillo sottile, bucare le uova con molta attenzione, svuotandole di tutto il loro contenuto. Le uova sono pronte, così, per essere decorate in occasione della Pasqua.

45

Per proseguire nella decorazione delle uova di Pasqua con lo smalto per le unghie, non resta che adoperare il pennello sottile dello smalto per dipingere con un colore allegro tutta la superficie delle uova. La prima passata di smalto colorato servirà a rendere la superficie delle uova di Pasqua perfettamente liscia ed omogenea, così da effettuare una seconda passata di colore, scegliendo una tonalità in contrasto. Con il secondo smalto colorato sarà divertente creare piccoli disegni e ghirigori sulle uova, oppure dipingere il muso di un simpatico coniglietto o il becco di un allegro pulcino di Pasqua.

Continua la lettura
55

Infine, dopo aver atteso la completa asciugatura di ogni strato di smalto sulle uova di Pasqua, sarà necessario utilizzare un terzo smalto, completamente trasparente, lucido e brillante, per sigillare con cura le decorazioni realizzate. Lo strato finale di smalto trasparente, infatti, renderà le uova decorate di Pasqua perfettamente lucide e le proteggerà dagli urti e dai graffi. Le uova di Pasqua decorate con lo smalto potranno essere raccolte in un cestino da utilizzare come centrotavola, oppure appese alle finestre per augurare a tutti i passanti una Pasqua felice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 centrotavola fai da te per Pasqua

Casa

Lavoretti di Pasqua dell'ultimo minuto

Casa

Come creare un insolito uovo di Pasqua

Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

Casa

La decorazione delle uova sode

Casa

Come tinteggiare le pareti con lo smalto

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Casa

Come realizzare un centrotavola pasquale con uova e margherite