Come decorare piatti di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per ottenere delle decorazioni originali e simpatiche per arricchire di addobbi una festa, un'idea potrebbe essere quella di decorare dei piatti di plastica in modo semplice e divertente. Senza essere degli esperti in pittura, potrete ottenere delle decorazioni a basso costo che renderanno l'ambiente vivace e personalizzato. Con questa guida vi spiego come potete fare.

27

Occorrente

  • Piatti di plastica di vario colore
  • Carta velina di vari colori
  • Forbici
  • Colori acrilici
  • pennello fine
37

La cosa più importante quando si organizza una festa è scegliere un tema che possa rendere più semplice e facile la realizzazione delle decorazioni. Ad esempio, se dovete preparare una festa per una laurea potrete utilizzare una fantasia che richiami i libri e il classico cappellino da laureato oppure per una festa di compleanno ci si potrà concentrare su forme e colori allegri per rendere l'aria più sbarazzina e frizzante.

47

Una volta stabilito il tema della festa, dovrete procurarvi dei piatti di plastica, preferibilmente colorati. Se avete bisogno di fantasie floreali potrete realizzare dei simpatici fiorellini di carta velina da apporre sui piatti. Sarà sufficiente prendere qualche foglio di carta velina e metterli uno sopra l'altro. Ora piegateli di due centimetri in due centimetri come per formare una fisarmonica fino a che non otterrete una striscia dalla quale dovrete eliminare i due bordi laterali tagliandoli in maniera curva. Legate la striscia a metà con un filo ben stretto e iniziate ad aprire i fogli che saranno ondulati. Man mano che tirerete su i fogli si verranno a creare dei fiori rotondi che potrete riporre sui piatti che in questo caso sarà meglio che siano fondi, in modo da realizzare una sorta di cestino per i vostri fiori.

Continua la lettura
57

Se volete realizzare delle forme con i piatti di plastica colorati potrete facilmente farlo disegnando un profilo con un occhio al bordo e ritagliando un triangolo sotto di modo che possa sembrare una faccia che ride. Il triangolino lo potrete mettere sotto che esca come una piccola codina e con l'aggiunta di un fiorellino fatto con la carta o un fiocchetto disegnato, otterrete dei simpatici pesci colorati.

67

Se invece siete fantasiosi con il pennello in mano, potrete decorare i piatti con fantasie astratte e vivaci oppure prendendo dei piatti blu potrete disegnare delle stelline e aggiungere dei brillantini, specie se si tratta di una festa serale. Se si tratta di una festa per bambini, potrete decorare i piatti ritagliando disegni di fumetti o dei personaggi amati dai più piccoli e incollarli sui piatti. È chiaro che questi piatti non siano strumentali, ma solo di bellezza. Si dovrà trovare il posto giusto dove metterli perché possano vivacizzare l'ambiente. Con del filo abbastanza spesso potrete creare delle file di piatti da appendere, accostati a palloncini colorati. Basterà fare un piccolo forellino nella parte superiore dei piatti in modo che ci si possa far passare il filo e, una volta realizzato l'addobbo, appenderlo creando una striscia orizzontale di colori e fantasie con i vostri piatti decorati a mano. Buon divertimento.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date spazio alla vostra creatività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Giochino Rotante Con I Piatti Di Plastica

Bricolage

Come Decorare Uno Specchio Di Plastica Con Effetto Argentato

Bricolage

Come decorare piatti e posate

Bricolage

Come decorare una sedia di plastica con ritagli di giornale

Bricolage

Come decorare i piatti per Natale

Bricolage

Come decorare delle sfere di plastica con pasta Oplà

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Come decorare una cartellina di plastica