Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una festa di compleanno può essere resa speciale con un po' d'inventiva e fantasia, creando decorazioni personalizzate su misura del festeggiato. Potremo quindi provare a realizzare degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, vedremo insieme come decorare simpaticamente dei piatti e dei bicchieri di carta per una festa di compleanno. Con poche e facili mosse, otterremo stupendi bicchieri che sicuramente gli invitati e il festeggiato conserveranno come ricordo della stupenda serata trascorsa.

26

Occorrente

  • Cartoncini bristol colorati, forbici, pennarelli glitter per vetro e ceramica atossici, pennarello a spirito, spillatrice
36

Iniziamo con il decorare i bicchieri. Prendiamo dei cartoncini bristol colorati e ritagliamoli per ottenere baffi, naso, occhi, occhiali e bocca, che andremo ad incollare utilizzando della comune colla stick su un lato del bicchiere. Utilizzando la vostra fantasia e facendovi aiutare dagli amici, potrete divertirvi a creare tanti volti simpatici. Dopodiché, sull'altro lato del bicchiere, scriverete con dei pennarelli glitter, il nome del festeggiato e quanti anni compie.

46

Dopo aver decorato alcuni bicchieri con dei volti simpatici, potrete scrivere, sempre utilizzando un pennarello glitter, delle frasi emozionanti da un lato del bicchiere, contornate da cuoricini e stelle e, sempre dall'altro lato, il nome dell'invitato e l'età del suo compleanno. A questi bicchieri così ben decorati, che avranno anche un valore affettivo per il festeggiato, potrete aggiungere dei sottobicchieri di svariati colori, ritagliando in modo circolare i cartoncini bristol. Sotto questi sottobicchieri con un pennarello a spirito farete scrivere da ciascun invitato delle dediche rivolte al festeggiato.

Continua la lettura
56

Per la decorazione dei piatti, potrete utilizzare dei pennarelli glitter per ceramica, con i quali potrete inventare differenti decorazioni in base al vostro gusto. Potrete disegnare cuoricini, stelle, scrivere dediche, i nomi degli invitati o quello del festeggiato. Nel caso, invece, che i piatti siano di carta, avrete modo di ritagliare i cartoncini bristol colorati per formare il nome del festeggiato, e con l'aiuto di una spillatrice, li riuscirete facilmente a sistemare ai bordi dei piatti per consentire agli alimenti di trovare il loro spazio. Fatevi aiutare dagli altri invitati che hanno una spiccata propensione per piccoli lavoretti artistici e rendete così la festa di compleanno molto originale e divertente. Insomma, i modi per rendere piacevole la serata sono tanti, dipende tutto dalla nostra creatività.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi che i pennarelli siano atossici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Le più belle decorazioni per feste di compleanno

Bricolage

Come fare un regalo di compleanno unico e speciale

Bricolage

Come realizzare un quadro Compleanno

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno

Altri Hobby

Come organizzare un party per il diciottesimo compleanno

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come creare inviti e segnaposto

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa