Come decorare specchi con la tecnica stencil

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Decorare specchi con la tecnica stencil è veramente molto semplice e originale. Questa operazione vi consentirà di ridare una nuova vita allo specchio vecchio adattandolo all'ambiente per poterlo inserire senza dover necessariamente spendere soldi per acquistare cornici speciali.
Continuate a leggere questa guida per capire passo dopo passo come decorare specchi con la tecnica stencil.

26

Occorrente

  • Colore per specchio e colore per pareti
  • Stencil
  • Spugna per stenci
  • Scotch di carta
36

La prima tecnica che potete utilizzare per decorare il vostro specchio è quello di applicare lo stencil direttamente sulla sua superficie. Potete acquistare la fantasia che più vi piace e desiderate riportare sullo specchio, o in alternativa realizzarlo da voi stessi su della carta apposita avendo cura d lasciare dei piccoli ponti di collegamento per impedire al foglio d sformarsi durante l'applicazione. Iniziate attaccando lo stencil sullo specchio usando lo scotch di carta per evitare di lasciare sulla sua superficie della colla. Successivamente prendete una spugna da stencil, immergetela nel colore da voi scelto, fate colare quello in eccesso, e quindi tamponate sullo stencil. Una volta che il colore è asciutto rimuovete lo stencil e avrete ottenuto la vostra decorazione.
Una volta che il colore si sarà asciugato stacca lo stencil.

46

Un altro tipo di decorazione che potreste eseguire consiste nell''appendere lo specchio alla vostra parete, e quindi sfruttare lo stencil per realizzare una cornice intorno ad esso. Per dare più dimensione allo specchio si consiglia di realizzare la cornice sul muro intorno. Come prima, applicate lo stencil incollandolo sul muro servendovi dello scotch di carta, quindi tamponate il tutto con la spugna per stencil per ottenere la vostra cornice.

Continua la lettura
56

Per dare più dimensione alle decorazioni con lo stencil si consiglia di usare almeno due colori cercando di sfruttare tonalità differenti, una più scura e una più chiara. Applicate quindi lo stencil sulla superficie dello specchio o sul muro con lo scotch, e successivamente tamponate con il colore più scuro. Aspettate che la pittura si asciughi del tutto, quindi staccate lo stencil, e spostatelo leggermente, riattaccando di nuovo il tutto. Ora tamponate di nuovo con la spugna ma questa volta con la tonalità più chiara. Facendo cosi la prima colorazione darà risalto alla vostra superficie senza offuscare le tonalità più chiare.

66

Decorare con lo stencil, oltre a farvi risparmiare denaro, vi farà sentire orgogliosi in quanto sarete riusciti a realizzare un qualcosa di vostro completamente originale. Cercate sempre di scegliere stencil che di adattino allo stile della stanza nella quale è posizionato lo specchio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare uno specchio con lo stencil

Bricolage

Come Decorare La Tovaglia Di Natale Con Gli Stencil

Bricolage

Come decorare il metallo con lo stencil

Bricolage

Come decorare le piastrelle a effetto stencil

Casa

Come decorare le pareti con la tecnica degli stencil

Cucito

Come decorare un tessuto con lo stencil

Bricolage

Come decorare un armadio con gli stencil

Casa

Come decorare una parete con gli stencil