Come decorare un abito da sera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco un'ottima guida, del tutto pratica ed anche molto facile da portare avanti, attraverso il cui aiuto, poter essere in grado di capire ed anche imparare, come decorare, con gusto, stile e bon ton, un abito da sera, che magari dovrà essere utilizzato in un'occasione veramente importante. Sarà un modo come un altro, di mettere in pratica tutta la nostra volontà, fantasia e creatività. I vestiti per le grandi occasioni, come feste o eventi importanti, solitamente sono in numero limitato all'interno del nostro guardaroba. Non essendo abiti che si indossano spesso si preferisce comprarli solo quando effettivamente se ne ha bisogno. È un peccato, però, utilizzare un abito una sola volta e poi riporlo nell'armadio quando invece attraverso delle piccole modifiche è possibile renderlo unico come se fosse nuovo. Vediamo insieme come si può decorare in particolare un abito da sera. Buona lettura e buon divertimento a tutti coloro i quali decideranno di prendere spunto da questa semplice, ma utile guida, per rendere il proprio abito da sera, veramente speciale ed anche del tutto originale!

28

Occorrente

  • Paillettes.
  • Strass.
  • Tulle.
  • Accessori.
38

Come e dove acquistare i materiale per modificare l'abito da sera

Un'aria nuova e fresca può essere ridonata al proprio abito da sera semplicemente effettuando delle piccole modifiche. Le mercerie mettono a disposizione materiali come paillettes, strass e tulle. Se inseriti in modo corretto sul vestito, essi possono avere un effetto eccezionale. Basta un po' di praticità con ago e filo e il lavoro è già a metà dell'opera.

48

Come utilizzare il tulle

Il tulle può essere utilizzato nei suoi diversi colori per decorare o rendere più lungo un vestito, nel caso in cui sia troppo corto per i propri gusti e per l'occasione in cui deve essere indossato. Basta tagliarlo per la lunghezza relativa all'orlo dell'abito da sera e applicarlo con tutte le accortezze del caso. Il tulle è un materiale molto delicato perciò deve essere maneggiato con cautela.

Continua la lettura
58

Come utilizzare gli accessori per abbellire un abito da sera

Si può decorare un abito da sera anche utilizzando semplicemente degli accessori. Non è indispensabile effettuare delle modifiche sostanziali sul tessuto, ma semplicemente inserendo i dettagli giusti si può creare un look perfetto. Una cinta, degli orecchini, dei braccialetti, una collana o una spilla si possono dimostrare degli alleati perfetti. In commercio ne esistono di ogni dimensione, forma e colore quindi basta selezionare quello che fa al proprio caso, indossarlo sull'abito da sera e poter constatare un risultato notevole.

68

Come applicare i decori all'abito da sera

Una volta scelto l'abito da sera da modificare, si devono selezionare i decori da applicarvi. Se il colore dell'abito è scuro, è preferibile voler donare luminosità al tessuto. Ad esempio su un vestito nero possono applicarsi delle paillettes nere in modo da creare un effetto tono su tono. Se si ha a disposizione un telaio e si ha una certa manualità con gli strumenti, si possono creare dei veri e propri decori che rappresentino fantasie e disegni. Se l'abito è di colore chiaro si possono scegliere degli strass e delle paillettes di una tonalità chiara che possano avere degli effetti visivi raffinati. Questi materiali possono essere applicati sulla fascia del seno o sull'intero bustino.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come allargare un abito utilizzando della passamaneria

Cucito

Come realizzare uno scialle da sera all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una sciarpa da sera

Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere

Cucito

Come realizzare un fiocco di satin per un abito

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un abito premaman

Cucito

Come foderare un abito da sposa