Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale si avvicina e ci troviamo alle prese con l'acquisto o il recupero dell'albero da addobbare? Qualora fossimo in vena di cambiamenti, potremmo avere la tentazione di sostituire il tradizionale albero di Natale con qualcosa di veramente originale. Precisamente abbiamo l'opportunità di indirizzarci verso una soluzione capace di ispirarsi ad un design moderno. La decisione da prendere riguarda l'acquisto di un nuovo abete o il reimpiego di quello vecchio cambiando del tutto gli addobbi natalizi. Nel tutorial che segue forniremo dunque alcuni facili suggerimenti relativi al come decorare un albero di Natale dal design moderno.

27

Occorrente

  • Addobbi natalizi moderni
  • Albero di Natale stilizzato o a spirale
  • Cartone ondulato o palline in ferro e materiali laminati o cubetti monocolore
  • Piatti
37

Scegliere degli addobbi monocolore aventi una forma lineare

Cominciamo dall'ipotesi di voler addobbare il nostro vecchio albero di Natale, possiamo impiegare dei semplici accessori completamente moderni. Quando si parla di modernità, vengono solitamente in mente colorazioni tendenti al bianco o contrasti cromatici forti. Seguendo questa direzione possiamo scegliere degli addobbi natalizi monocolore dalla forma lineare. Per esempio abbiamo l'opportunità di pensare ad addobbi di Natale realizzati con materiali moderni come la resina sintetica, piatti e figure dei principali simboli natalizi.

47

Realizzare addobbi usando fogli di cartone ondulato, palline in ferro e materiali laminati o cubetti monocolore

Qualora volessimo risultare più creativi, abbiamo l'opportunità di realizzare degli addobbi natalizi moderni direttamente con le nostre mani. Dovremo adoperando soltanto dei fogli di cartone ondulato (molto in voga nel design moderno). In alternativa potremo sostituire le tradizionali palline rotonde in vetro e plastica con delle palline in ferro e materiali laminati conferenti un aspetto contemporaneo al nostro albero di Natale. Una soluzione ancora più speciale è quella di impiegare cubetti monocolore (bianchi, rossi o dorati). Ciò sarebbe qualcosa di nuovo che rompe gli schemi e fornisce modernità al nostro appartamento.

Continua la lettura
57

Comprare alberi stilizzati o alberi a spirale

Abbiamo il desiderio di cambiare interamente il nostro albero di Natale, ricorrendo ad un abete più minimale e del tutto moderno? In questo caso potremo acquistare degli alberi stilizzati realizzati in modo semplice con l'ausilio di lunghi tubi. Quest'ultimi potranno risultare completamente bianchi oppure di ulteriori colorazioni, sia tridimensionali che non. Ci basterà appoggiare uno di questi alberi nel salotto ed otterremo un risultato ideale, senza aver speso tanto denaro per le decorazioni natalizie. Qualora fossimo più estrosi, avremo l'opportunità di scegliere un albero di Natale a spirale da far calare direttamente dal tetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Adattare l'albero di Natale allo stile dell'arredamento di casa.
  • Rendere l'albero di Natale più creativo mediante l'impiego di addobbi realizzati con fogli di cartone ondulato, palline in ferro e materiali laminati o cubetti monocolore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare l'albero di Natale con la pasta

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale 3D in cartone

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami

Altri Hobby

3 addobbi commestibili per l'albero di Natale