DonnaModerna

Come decorare un album foto con lo Scrapbooking

Tramite: O2O 28/05/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo scrapbooking, definito anche come l?arte di conservare i ricordi, è un modo unico e personale per evidenziare le foto preferite attraverso l'uso di glitter, adesivi e decorazioni varie. Un album fotografico ben curato può effettivamente dare alle foto una nuova vita, ma poiché le possibilità di decorazione sono letteralmente infinite, prendere spunto potrebbe rivelarsi un po' complicato. Gli scrapbooker professionisti, ad esempio, utilizzano una stampante fotografica istantanea portatile, che permette di stampare velocemente le foto anche dal proprio smartphone. Premesso questo, vediamo come decorare un album foto con lo Scrapbooking.

27

Occorrente

  • Mappe geografiche
  • Forbici
  • Colla
  • Washi tape
37

Creare lo sfondo

Realizzare lo sfondo di un album fotografico è il primo passo per iniziare la decorazione, oltre ad essere anche un ottimo modo per creare un tema per una singola pagina dell'album. Per rendere quest'ultimo davvero unico, possiamo aggiungere una mappa dei luoghi dove sono state scattate le foto; in questo modo, riusciremo anche ad identificare subito una vacanza o un viaggio attraverso le immagini. Per fare ciò, possiamo ritagliare una mappa da un vecchio libro di geografia o da un atlante geografico; in alternativa, possiamo scaricare una mappa da internet e stamparla. A questa possiamo aggiungere altri ricordi del viaggio, come i biglietti aerei o gli opuscoli sulle attività nella zona che avviamo visitato.

47

Ritagliare le foto

Se potrebbe sembrare abbastanza ripetitivo continuare ad attaccare foto tradizionali dalla forma rettangolari nel nostro album, basta armarci di un paio di forbici per eliminare la monotonia e dare un tocco di fantasia ed originalità ai nostri ricordi. Possiamo dunque ritagliare le nostre foto a forma di cerchio, di cuore, di stella e di qualsiasi altra forma desideriamo. Se poi vogliamo dare all'album un aspetto veramente unico, procuriamoci un set di forbici artigianali con bordi modellati. Grazie a queste, potremo realizzare foto dai bordi ondulati, zigzagati e tanto altro ancora.

Continua la lettura
57

Utilizzare il Washi tape

Il Washi tape è un nastro adesivo disponibile in tantissime fantasie, pertanto è un modo semplice e veloce per aggiungere stile alle pagine del nostro album. Dopo aver stampato le foto per lo scrapbooking, possiamo utilizzare il Washi tape per dare a ciascuna foto una cornice unica. Questo nastro è disponibile in così tanti modelli e colori che potremo facilmente trovare quello perfetto per ogni foto. Attenzione però: il Washi tape crea dipendenza, quindi una volta che iniziamo ad utilizzarlo, sarà difficile farne a meno!

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come recuperare foto danneggiate

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come creare una maglia con una foto ricordo

Altri Hobby

Come trasformare una foto diurna in notturna

Altri Hobby

Come scattare foto in discoteca

Altri Hobby

Come trasferire le foto su tessuto