Come decorare un album fotografico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'album fotografico è un oggetto molto importante che ci permette di conservare le nostro fotografie sempre in maniera perfetta. Tuttavia, se vogliamo che il nostro album sia unico e speciale, dovremo decorarlo adottando alcuni validi accorgimenti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come decorare un album fotografico in maniera semplice e soprattutto veloce.

26

Rivestire la copertina

La prima cosa che possiamo decorare del nostro album è la sua copertina. Ad esempio, se il nostro album ha la copertina di stoffa, possiamo mettere sopra di essa una toppa, come quelle che solitamente si utilizzano per i vestiti. Possiamo acquistare una toppa con raffigurato il nostro personaggio dei cartoni animati preferito, uno splendido animale, oppure il sole o la luna. Se il nostro album ha la copertina in plastica, possiamo rivestire tale copertina con della stoffa e con del materiale spugnoso, oppure, possiamo incollare sulla copertina di plastica un simpatico stickers. Se siamo molto bravi a disegnare, utilizzando i pennarelli indelebili a punta sottile, possiamo anche disegnare sulla copertina dell' album uno splendido disegno.

36

Aggiungere fiocchi e nastrini

Nel caso avessimo più album fotografici, possiamo incollare sulla copertina dell' album che stiamo decorando una simpatica etichetta, scrivendo su tale etichetta il nome dell' album. Infine, possiamo anche incollare sulla copertina dell' album un simpatico fiocco o dei simpatici nastrini colorati. Per quanto riguarda la parte interna dell' album, la prima cosa da fare, è quella di scrivere una didascalia sotto ad ogni foto, così facendo doneremo maggior eleganza al nostro album. Per scrivere le didascalie, possiamo utilizzare una penna ad inchiostro liquido, oppure una stilografica. Se vogliamo, nella prima pagina dell' album, possiamo scrivere una piccola introduzione al nostro album, scrivendo anche ciò che il nostro album rappresenta per noi.

Continua la lettura
46

Applicare dei brillantini

Possiamo anche incollare qualche piccolo stickers sulle pagine del nostro album, lo renderemo così molto più bello ed appariscente. Nel caso le nostre fotografie siano un po' vecchie o sbiadite, possiamo scannerizzarle con il computer, modificandole poi con un buon programma per fotografie. Il suggerimento, una volta modificate, è quello di stampare le nostre fotografie unicamente su carta fotografica, così facendo le nostre foto saranno molto più nitide e molto più belle. Infine, per rendere le pagine del nostro album molto più lucenti e sfavillanti, possiamo applicare su di esse alcuni brillantini.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un album fotografico con tessuti

Bricolage

Come trasformare un quaderno in un originale album fotografico

Bricolage

Come realizzare un album fotografico

Bricolage

Come decorare un album per foto

Bricolage

Come creare un album foto di carta

Bricolage

Come realizzare un album di foto e ricordi

Bricolage

Come realizzare una copertina per un album con il legno

Bricolage

Come creare un album con la tecnica dello scrapbooking