Come decorare un album fotografico per bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni tanto, sfogliare con tenera nostalgia le pagine di un vecchio album fotografico per rivivere con intensità i momenti più belli ed i ricordi del passato. Un album fotografico può tenere viva la nostra memoria, riportando davanti ai nostri occhi i colori, gli sguardi ed i sorrisi dei tempi andati. Una bella idea può dunque essere quella di decorare un vecchio album fotografico per bambino così da sfogliarne le pagine con un pizzico di allegria, colori e vivacità in più. A tale proposito ecco una guida su come procedere per questa rielaborazione personalizzata di un album fotografico.

25

Occorrente

  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Righello
  • Materiale da decorazione
35

Creare un album fotografico per le foto dei nostri bambini è un progetto che potremo decidere di realizzare proprio con la collaborazione dei piccoli protagonisti. Questa sarà sicuramente una bella occasione per condividere con loro un po' di tempo di qualità. Iniziamo col selezionare le foto. Questa fase potrebbe ispirarci e suggerire un "filo conduttore" da seguire per costruire la nostra storia attraverso le immagini e le decorazioni. Non poniamo limiti alla fantasia e ricordiamo che potremo aiutarci in qualsiasi momento con dei programmi disponibili sul web atti a massimizzarne la grafica.

45

Decidiamo il numero di foto da incollare su ciascuna pagina dell'album fotografico per bambino e la loro disposizione. Abbiamo già scelto il materiale con cui realizzare lo scheletro del nostro progetto (il "libro" su cui incollare le foto)? Potremo senz'altro optare per fogli di carta semplice o colorata che terremo insieme con la rilegatura che preferiamo, o per un album come quelli che si usano a scuola per disegnare, oppure potremo comprare il libro presso un fotografo o un cartolaio e realizzare da noi le decorazioni ed altri accorgimenti. Armiamoci poi di colla (meglio se "a caldo"), riga (se amiamo i tagli "precisi"), forbici e tanta pazienza. A questo punto decidiamo il numero di foto da incollare su ciascuna pagina del nostro album fotografico per bambino e la loro disposizione.

Continua la lettura
55

Cominciamo ad incollarle, arricchendo ciascuna pagina con descrizioni e piccoli dettagli che ci ricordano la particolare occasione in cui abbiamo scattato la foto (il bigliettino della bomboniera accanto alla foto del battesimo del bambino, ad esempio!). Lavoriamo infine sulla copertina dell'album fotografico per bambino, dando libero sfogo alla fantasia, ed aggiungendo magari delle figure o dei personaggi da lui molto amati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un album fotografico con tessuto di rafia

Bricolage

Come Realizzare Un Album Fotografico Con Decori Floreali

Bricolage

Come trasformare un quaderno in un originale album fotografico

Altri Hobby

Come abbellire un album fotografico

Altri Hobby

Bricolage

Come realizzare un album fotografico

Bricolage

Come creare un album

Bricolage

Come creare un album foto di carta