Come decorare un angolo della casa con le stelle di paglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione del procedimento utile per apprendere come decorare un angolo della casa con le stelle di paglia. Una soluzione pratica e originale. Questa guida vi mostrerà come realizzarle e arricchirvi gli angoli di casa. Buon proseguimento di lettura.

25

Occorrente

  • paglia
  • acqua
  • forbici
  • filo colorato
  • filo argentato o dorato
35

in questo primo passaggio vedremo come. Prendete dei fili di paglia lunghi circa 12- 15 cm, immergeteli nell'acqua per farli ammorbidire, mischiando nell'acqua un po' di sapone o una goccia d'olio; formate con questi fili (4) una stella ad 8 raggi, prima formando una croce con due fili, poi aggiungendo gli altri due in diagonale; ripetete l'operazione un'altra volta così da avere due stelle ad otto raggi.
Nelle slides successive troverete tutti gli ultimi dettagli per portare a termine la vostra decorazione.

45

Adesso unitele, fermando i vari fili al centro con l'aiuto di uno spillo e facendo passare tra raggio e raggio un filo, del colore che preferite, pensando ovviamente al luogo in cui andrete ad appendere la stella. Generalmente queste stelle tipiche della tradizione tedesca, vengono realizzate nel periodo natalizio, per quello in molti negozi di bricolage o articoli per la casa, le avrete sicuramente viste intrecciate con fili rossi o dorati. Adesso legate al centro della stella un cordoncino che ti servirà ad appenderla.
A questo punto giunti dovreste già avere realizzato gran parte dell' opera.

Continua la lettura
55

Successivamente studiate una posizione carina per le vostre stelle di paglia: l'ideale sarebbe utilizzare dei fili sottilissimi d'oro o d'argento da collegare al soffitto, così da far scendere le vostre stelle esattamente nell'angolo da occupare, senza togliere luce o ingombrare. I fili cromati, uniti al colore pallido delle stelle e al gioco cromatico del filo d'intreccio renderà l'ambiente accogliente e dettagliato, senza sembrare pacchiano o eccessivamente rustico. Potete anche posizionare le stelle di paglia di dimensioni minori sui vostri mobili, magari al centro di un mazzo di fiori secchi (e non finti mi raccomando), che richiamano i colori della stella di paglia stessa. Ancora ulteriorio consigli nella ultime slides che sicuramente vi serviranno per personalizzare al massimo la cucina.
Una guida dinque che vi spiega come fare buon uso dell'arte del bricolage e al contempo come personalizzare assolutamente la vostra casa. Nelle guide correlate o sottostanti troverete ulteriorio utili consigli. Buona lettura.

.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare le patate nella paglia

Giardinaggio

Come Bruciare Le Erbacce E La Paglia Senza Pericolo

Bricolage

Come realizzare stelle di paglia

Bricolage

Come Bagnare E Montare La Paglia Di Vienna

Altri Hobby

Come fare un sottopentola con la paglia

Casa

Come sostiruire la paglia in una sedia di Vienna

Altri Hobby

Come realizzare un cappello di paglia

Bricolage

Come intrecciare cappelli di paglia