Come decorare un attaccapanni in legno

Tramite: O2O 04/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una casa ha sicuramente sempre bisogno di essere abbellita con diversi oggetti d'arredamento e di design che possono dare un'atmosfera deliziosa, vissuta e sicuramente molto personalizzata. Tra i vari oggetti di design, per poter decorare una casa è anche possibile utilizzare dei semplici attaccapanni leggermente modificati e abbelliti con le proprie mani. Se avete dei vecchi attaccapanni in legno e non avete idea di come appenderli sulle vostre pareti, in questa guida cercheremo di mostrarvi come decorare un attaccapanni in legno semplicissimo per trasformarlo in un vero e proprio oggetto di design.

27

Occorrente

  • Colori a tempera, materiale per decoupage, vernice trasparente, pennelli, colori acrilici, ritagli di carta, ecc..
37

Solitamente gli attaccapanni classici sono tutti realizzati con materiali molto solidi come il legno, il ferro o il metallo. Il semplice attaccapanni piazzato su una parete senza alcuna decorazione, può spesso sembrare poco adatto a dare un'armonia particolare ad una parete o alla stanza in generale. Sicuramente è possibile rendere ogni attaccapanni molto particolare e molto più adatto al tipo di look moderno o classico che avete scelto per arredare la vostra abitazione. Realizzare un attaccapanni particolare, è senza dubbio importante perché l'ingresso della casa, è il luogo in cui viene solitamente messo l'attaccapanni.

47

Per decorare un attaccapanni, potete scegliere diverse tipologie di metodi artistici molto particolari. Potete infatti decorare un attaccapanni realizzando un effetto shabby chic, creando una patina di colore bianco su tutta la superficie del legno raschiando leggermente con una leggera carta vetrata per creare l'effetto antichizzato. Potete inoltre passare un velo di vernice spray trasparente in modo tale da non perdere l'effetto del colore sul legno. Potete anche tingere il vostro attaccapanni con dei colori acrilici molto colorati, simili al colore dei mobili che avrete in casa. Inoltre potete anche divertitevi a creare delle pitture molto graziose se dovrete appendere il vostro attaccapanni nella camera dei bambini realizzando dei dipinti che raffigurano animali o personaggi dei cartoni animati direttamente dipingendo sul legno.

Continua la lettura
57

Per finire potete creare delle decorazioni sul legno utilizzando la classica tecnica del decoupage. Con questa tecnica riuscirete ad ottenere un attaccapanni davvero particolare dall'effetto sia antico che moderno. Molti sono i metodi per poter decorare un vecchio attaccapanni il legno, vi basterà scegliere quello che si adatta di più alla vostra casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate diversi materiali per la pittura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire L'Attaccapanni Da Ingresso

Bricolage

Come costruire un attaccapanni

Bricolage

Come Realizzare Un Attaccapanni A Muro

Bricolage

Come decorare un mestolo di legno

Bricolage

Come decorare oggetti in legno con decoupage

Bricolage

Come decorare un vassoio di legno con il decoupage

Bricolage

Come realizzare un tronco attaccapanni

Bricolage

Come decorare con le cassette di legno