Come decorare un cappello estivo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di voler acquistare un nuovo capo di abbigliamento o un accessorio e per farlo generalmente giriamo per molto negozi per ricercare quello che è più di nostro gradimento. Tuttavia, dopo aver girato molto, non sempre riusciamo a trovare quello che ci serve oppure il suo costo risulta essere troppo elevato. In questi casi tutto quello che dovremo fare sarà cercare su internet alcune semplici guide che ci mostreranno tutte le operazioni da eseguire per poter realizzare e personalizzare tutti i nostri capi di abbigliamento e accessori con le nostre mani. In questo modo riusciremo a risparmiare un bel po' di soldi e allo stesso tempo renderemo i nostri capi sempre unici e diversi dagli altri. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare correttamente un bellissimo cappello estivo.

26

Occorrente

  • 30 fette d'arancia essiccate
  • 30 fette di limone essiccate
  • 30 fette di mela essiccate
  • cappello di paglia
  • fil di ferro argentato in rocchetto da 0,32 mm
  • forbici
  • nastrini colorati
  • fiocchetti
  • perle
  • spillini
36

Esistono svariati metodi e decorazioni per abbellire il nostro cappello e in questa guida ne vedremo alcuni davvero carini. Iniziamo con un metodo semplicissimo. Per questa decorazione ci occorrerà acquistare un nastro colorato o un pezzo di stoffa ricavato da un altro capo di abbigliamento. Ora prendiamo il nastro e giriamolo sul cappello facendo un bel fiocco, fissiamolo con uno spillino mettendolo sotto il fiocco per non farlo notare. Potremo acquistare svariati nastri da cambiare a seconda della nostra cinte per creare molteplici abbinamenti.

46

Ora passiamo ad una decorazione più difficile ed accurata ma molto bella. Per questa ci serviranno svariate fette di frutta, 20 di arancia, 20 di limone, 20 di mela. Adesso mettiamo le fette ad essiccare e prepariamo una cordicina di ferro filato sottile. Inseriamo le fette lungo la striscia di ferro e disponiamole in sequenza mista. A questo punto posiamo le striscia sulla base del nostro cappello e con alcune spillette fissiamola in diversi punti al cappello rendendolo artistico e molto colorato.

Continua la lettura
56

Potremo inoltre, acquistare da un sarto o in una merceria dei fiocchetti di stoffa di diverse dimensioni per creare una striscia di fiocchetti da mettere sul nostro cappello. Acquistiamoli di dimensioni diverse per dare una bella prospettiva all'ornamento. Ora fissiamo con degli spillini i vari fiocchetto uno con l'altro e successivamente fissiamoli al cappello.

66

Come ultima decorazione potremo acquistare delle perle con buco centrale. Si vendono sempre in merceria ed hanno dimensioni e forme diverse. Potremo acquistarne a forma di cuore o a forma di fiorellini o delle semplici perle tonde. Ora usiamo sempre il filo di ferro per creare una collana di perle delle dimensioni del cappello. Dopo, sempre con alcuni spillini, fissiamo il tutto al cappello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un cappello a forma di tulipano

Bricolage

Come costruire un cappello porta bevande

Bricolage

Come realizzare un cappello con foglie di palma

Bricolage

Come fare un cappello di carta

Bricolage

Come creare un cappello a forma di pianeta

Bricolage

Come realizzare un cappello da maghi

Bricolage

Come realizzare un cappello di laurea in cartoncino

Bricolage

Come fare un cappello da pirata