Come decorare un carillon

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I carillon, che meraviglia!!! Hanno la capacità di far immedesimare chiunque in un passato di sogni e serenità! Questi strumenti, di origine molto antica anche se sempre di grande attuali, hanno generalmente dimensioni molto ridotte, ma alcuni, anche se si tratta di rari esemplari, raggiungono le misure di un grosso mobile d'arredamento. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come realizzare e decorare un carillon così da renderlo sempre originale, di classe e personalizzato secondo le vostre esigenze.

24

Per la realizzazione di questo progetto, prendete la scatola e stendete due mani di fondo gesso lasciando asciugare tra una mano e l'altra. Quando è perfettamente asciutta prendete il colore acrilico color cioccolato e colorate tutta la scatola, sia la parte esterna che quella interna. Non colorate il coperchio. Lasciate asciugare la prima mano di colore quindi applicatene una seconda mano per una maggior copertura. Poi diluite l'acrilico color oro con l'acqua. Intingete la spugna nel colore e picchiettate sulla scatola eseguendo una velatura. Lasciate asciugare. Per completare stendete due mani di vernice lucida, lasciando asciugare tra una mano e l'altra.

34

Ora preparate il coperchio, che andrà ad ospitare il carillon. Con le forbici fate un foro al centro del coperchio per poi inserire il perno del carillon. Svitate dalla base del carillon il perno di ricarica ruotandolo in senso antiorario e inseritelo nel foro. Avvitate la base nera al carillon. Fissate la base stessa con la colla a caldo sotto il coperchio usando eventualmente uno spessore per regolare l'altezza. Decorate il coperchio applicando con il pennello la pasta sabbiata, lasciando qualche millimetro di spazio attorno al perno, altrimenti questo non girerà.

Continua la lettura
44

Spolverizzate in tutte le sue parti con i brillantini e lasciate asciugare perfettamente. Prendete la bambolina e con la colla a caldo incollatela in maniera accurata al perno del carillon. Con il Filler 3D oro eseguite una scritta sulla scatola. Se volete regalare il carillon per una occasione particolare potrete scrivere per esempio Buon Compleanno o Buon Onomastico oppure, da usare come dono per le feste potreste scrivere Buona Pasqua o Buon Natale e via dicendo. Terminate il vostro lavoro decorando il bordo del coperchio con il nastrino di organza. Realizzate con questo dei fiocchetti e con la colla a caldo fissateli sul bordo. Ecco così pronto il vostro carillon interamente personalizzato e originalissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riparare orologi a pendolo

Bricolage

Come costruire una scatola musicale

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie in das

Bricolage

Come creare una scatola luminosa

Altri Hobby

Come pulire un peluches

Altri Hobby

5 modi per realizzare una torta pannolino

Materiali e Attrezzi

Come filettare un perno

Casa

Come riparare un'anta a ribalta