Come decorare un cassettone al sapore di mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una visita periodica in cantina è sempre utile: lì sono infatti conservati degli oggetti che potrebbero essere riutilizzati e restituiti a nuova vita. Si pensi, ad esempio, ai tradizionali cassettoni in legno. Per gli amanti del fai da te, questi oggetti possono essere rivisitati e fungere da ottimi elementi di arredo per una casa al mare. Soprattutto se si avesse la brillante idea di decorarli con elementi e colori marini. In questa guida vogliamo illustrarvi come decorare in modo artistico un cassettone, rendendolo "al sapore di mare". Davvero ideale per una casa delle vacanze.

25

Occorrente

  • Sverniciatore
  • Vernice per legno
  • Conchiglie
  • Pennello medio
  • Pennellino
  • Colla per legno
35

Innanzitutto dovrete cominciare con il portare il cassettone (il quale sarà inevitabilmente pieno di polvere) nel vostro laboratorio o in un qualsiasi spazio apposito. Levate i cassetti dal mobile e guardateli attentamente e, se ci sono aggiusti da fare, provvedete con della colla per legno che potrete acquistare da un ferramenta. Adesso pulite il cassettone con un pennello di setola per liberarlo dalla polvere. Il mobile deve risultare perfettamente pulito. Ora dovrete procedere alla sua sverniciatura con un prodotto adatto che è reperibile in qualsiasi negozio specializzato, nel reparto "fai da te", dove dovrete acquistare anche della vernice per legno del colore che preferite.

45

Ovviamente, essendo il vostro un cassettone che andrà ad abbellire un appartamento in una zona di mare, sarebbe preferibile pitturarlo di color azzurro come il mare. Sverniciate ora il vostro cassettone dopo averlo privato dei cassetti ed aspettate che si sia completamente asciugato. Nel frattempo mettete in una bacinella delle conchiglie che avete trovato sulla spiaggia e lasciatele in ammollo per una nottata con dell'acqua tiepida e del detergente delicato. Riversate le conchiglie su di un telo e lasciatele asciugare perfettamente, passando su di esse anche il getto caldo di un phone per capelli.

Continua la lettura
55

Ora potete provvedere a pitturare il cassettone. Dunque procedete attentamente usando negli spazi interni il pennello a setole piccole. Iniziate svolgendo la stessa operazione anche per i cassetti che avevate tolto in precedenza. Lasciate asciugare all'aria aperta tutti gli elementi e poi assemblate il cassettone. Già in questo modo, il mobile ha letteralmente cambiato aspetto ma non è finita perché sarà necessario dargli un tocco unico, applicando in diversi punti ed in modo molto armonioso, le conchiglie. Appena il tutto si sarà asciugato, vi ritroverete un mobile in stile marino che farà bella mostra all'interno della vostra casa delle vacanze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un tubo del mare

Bricolage

Come riconoscere il pomodoro di mare

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come Creare Un Retino Per Il Mare

Bricolage

Come Creare Dei Segnaposto Personalizzati Con Delle Pietre Di Mare

Bricolage

Come decorare un vaso da fiori con conchiglie e candela

Bricolage

Come creare cornici con legnetti venuti dal mare

Bricolage

Come decorare uno specchio con le conchiglie