Come Decorare Un Centro Tavola In Cristallo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I centro tavola sono sicuramente tra gli oggetti più utilizzati in tutte le case in quanto sono molto utili per abbellire qualsiasi tipo di tavola: rotonda, ovale, quadrata e rettangolare. I centro tavola possono essere acquistati in qualsiasi negozio per la casa, dove sono disponibili in diverse fantasie, colori, materiali e sotto forma di candelabri; ma a prescindere da tutto ciò, è possibile decorarli a proprio piacimento trasformandoli in degli oggetti unici, originali e personalizzati. Nella seguente guida vedremo in particolare come decorare un centro tavola in cristallo.

27

Occorrente

  • Centro tavola di cristallo
  • colori acrilici
  • pennelli
  • alcool
  • spugna
  • panno
  • foglia oro
  • medium
  • pennarello evanescente
  • vernice finale
37

Per iniziare pulite e sgrassate a fondo il vostro centro tavola, con un panno e alcool. Dopodiché prendete un pennarello evanescente, e realizzate dei disegni astratti sul retro del vostro oggetto di cristallo. Quindi proseguite prendendo un pennello largo e applicando la foglia oro sul decoro astratto creato con il pennarello.

47

A questo punto, stendete la colla e appoggiate sopra la foglia oro, con molta cura e delicatezza. Completate il decoro dorato, lisciandolo con un pennellino e lasciandolo asciugare per molte ore. Dopodiché, colorate il vostro centro tavola, usando una miscela di diversi colori vivaci per la foglia oro, e applicandoli sull'oggetto con una spugna.

Continua la lettura
57

Per finire, dopo aver colorato e tamponato il centro tavola con i vari colori che avete scelto e che avete mescolato insieme tra loro, passate il medium, che darà al colore un bell'effetto particolare. Poi, infine, rifinite e proteggete la vostra decorazione stendendo una o più mani di vernice sintetica e lasciate asciugare bene il tutto prima di posizionarlo al centro del tavolo.

67

Se invece il vostro centro tavola di cristallo è in realtà un candelabro, mettete le candele in ciascuno dei fori del candelabri, selezionando il colore delle candele per migliorare le vostre decorazioni da tavola in modo tale che risultino essere a tema. Se preferite una tonalità neutra, delle candele di colore bianco o avorio sono in grado di completare qualsiasi tavolo e stile d'arredamento. Stendere dei lunghi filamenti di perline di vetro colorato o chiaro attraverso le braccia del candelabro in modo da aggiungere un luccichio in più ad un centrotavola molto particolareggiato. Avvolgere a filo una ghirlanda di fiori intorno alla base del vostro candelabro di cristallo per aggiungere un look più morbido e fornire un elemento più naturale, che vada in contrasto con il cristallo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere bene la guida per non sbagliare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un raffinato centro tavola per il Natale

Casa

5 idee per decorare la tavola con la frutta

Casa

Come apparecchiare e decorare la tavola di Natale

Casa

Come decorare la tavola di Natale con frutta e spezie

Casa

Come decorare la tavola di Natale con le luci

Casa

Come decorare la tavola di Pasqua

Casa

Idee per decorare la tavola di Natale a colazione

Casa

Come decorare la tavola in giardino