Come decorare un cestino da picnic in ornamento per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I matrimoni sono occasioni gioiose per stare insieme e per festeggiare un giorno memorabile. Ultimamente si organizzano matrimoni informali e semplici, senza spendere grosse cifre. Spesso la cerimonia si svolge all'aperto; gli amici ed i familiari si riuniscono in mezzo al verde. In questo caso bisogna rallegrare l'ambiente con decorazioni simpatiche, ad esempio con dei cestini da picnic. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile decorare un cestino da picnic in ornamento per un matrimonio.

25

Occorrente

  • carta velina
  • tulle e pizzo
  • nastri
  • colla a caldo
  • fiori in mazzolini
  • vernice spray
35

Contenuto del cestino

Il cestino può essere portato dalla damigella d’onore e contenere petali di fiori, bomboniere, bigliettini ricordo. Se viene fatta questa scelta è consigliabile dare un tocco di femminilità decorandolo con nastri “en pendant”. Lo stile ed il colore devono essere come l’abito da sposa ed il bouquet deve avere dei piccoli mazzolini di fiori. Bisogna evitare di eccedere con le decorazioni, specialmente sui bordi in quanto bisogna lasciare lo spazio per ciò che deve contenere.

45

Come deve essere il cestino

Il cestino può anche contenere i tovaglioli con i nomi degli invitati; esso va posizionato al centro di ogni tavolo. Qualunque sia l’uso è possibile spaziare con la propria fantasia: dalla canonica canasta da picnic in midollino, ai cestini aperti, alla classica sporta in vimini intrecciato. Se il colore non convince si può scegliere di dare qualche mano di vernice spray, in base ai propri gusti. Per foderare l’interno si può adoperare della carta velina bianca oppure della stoffa con piccoli temi floreali o del tulle. Ai bordi del cestino si possono cucire delle perline oppure mettere delle applicazioni in pizzo, utilizzando qualche goccia di colla a caldo.

Continua la lettura
55

Rifinitura del cestino

Bisogna sempre essere in sintonia con il resto delle decorazioni; inoltre, è opportuno evitare addobbi troppo ridondanti. Infine, per abbellire il manico si può legare un nastro all’attaccatura; si avvolge in strette spire ai bordi fino all’estremità opposta e si fissa con un nodino. È consigliabile applicare una goccia di colla a caldo per tenerlo fermo. Se il cestino deve essere trasportato a mano è opportuno non fare alcuna applicazione in mezzo del manico. È possibile applicare nella parte frontale del cestino una foto in bianco e nero dei promessi sposi. Come si può notare non è difficile decorare un cestino e renderlo unico ed originale; bisogna avere un po' di pazienza e dedicare qualche alla sua creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi

Bricolage

Come decorare un cestino in stile fiammingo

Bricolage

Come decorare un cestino per la carta

Bricolage

Come decorare un cestino di rete metallica con calle

Bricolage

Bricolage

Come decorare un ombrello per un matrimonio

Bricolage

Come decorare un cestino in fil di ferro per trasformarlo in una fruttiera natalizia

Bricolage

Come fare un cesto da picnic