Come decorare un cestino di rete metallica con calle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le calle possiedono un delizioso gusto retrò, pur essendo i fiori più grafici e plastici che si conoscano. Anche se le nuove varietà colorate sono attraenti, il tradizionale bianco candido del calice appena sfumato di verde è un perenne segno di ricercatezza e stile, dal momento che si presta decisamente bene per qualsiasi tipologia di decorazioni.
Elegante e versatile nella sua semplicità, la presenza di una calla fornisce sempre un tocco in più, capace di rendere speciali anche gli oggetti maggiormente banali, tra cui il cestino di rete metallica con calle. Esso è ideale da posizionare sopra le mensole della sala o come centrotavola, per illuminare i pomeriggi leggermente bui della stagione autunnale e donare personalità alla vostra abitazione.
Se desiderate personalizzare e rendere davvero unico e originale il vostro appartamento con dettagli di questo piccolo recipiente speciale, dovrete leggere con attenzione i passaggi successivi della seguente pratica guida di bricolage. In questo modo, imparerete come bisogna decorare personalmente un cestino di rete metallica con le calle: auguri di buon lavoro!!!

27

Occorrente

  • 15 calle con foglie
  • 1 cestino di rete metallica dal diametri di "30 cm"
  • Spugna per fresco
  • 2 candele
  • 1 piccola sagoma di rame
  • 1 coltellino
  • 1 mattonella
37

Qualora abbiate interesse per il giardinaggio e i fiori (anche soltanto leggermente), conoscete sicuramente il fatto che le calle sono delle piante bulbose, nel senso che vengono originate dai cosiddetti "bulbi".
Questa tipologia di pianta viene parecchio apprezzata non solamente per la semplice manutenzione e le scarse cure necessarie, ma anche e soprattutto perché ha dei fiori, delle foglie o dei gambi talmente meravigliosi e appariscenti da poter diventare i soggetti principali di una qualsiasi composizione floreale.

47

Cominciate il vostro lavoro di bricolage rivestendo un bellissimo cestino di rete metallica con le foglie della calla. Mettete all'interno la spugna per fresco sagomata in modo opportuno e foderandola precauzionalmente con il cellophane oppure un foglio di plastica.
Dopo aver inumidito bene la spugna per fresco, ai suoi lati, dovrete inserire due candele (una opposta all'altra) che siano preferibilmente in tinta con il colore di queste piante bulbose: comunque, vanno bene anche il giallo limone oppure il verde acido.

Continua la lettura
57

Aggiungete i gambi delle calle lungo il perimetro della composizione floreale. Gli stelli di tali piante bulbose sono davvero splendidi e decorativi, per cui vale la pena adoperarli.
Terminate il vostro lavoro con le calle recise ad "8 cm", inserendole nella spugna per fresco, affinché sia visibile soltanto il calice.
Il vostro cestino di rete metallica con le calle è finalmente pronto per decorare i vostri ripiani (mensole e/o mobili) oppure le vostre tavole.
In alternativa, potrete regalarlo ad una persona a voi cara, facendo sicuramente un figurone.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le foglie della calla sono molto interessanti quando si desidera fare una composizione floreale, ma sono utili e decorative anche le foglie degli iris e dei gladioli.
  • Il cestino di rete metallica con le calle nasce per essere lasciato sopra un mobile: se desiderate collocarlo su un piano più basso o utilizzarlo come centrotavola, vi consiglio di riempire gli spazi vuoti con pezzi di muschio o lichene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Una Torcia Di Rete Metallica

Bricolage

Come decorare un cestino in stile fiammingo

Bricolage

Come decorare un cestino da picnic in ornamento per un matrimonio

Bricolage

Come decorare un cestino per la carta

Bricolage

come decorare una cornice con la foglia metallica

Bricolage

Bricolage

Come decorare un cestino in fil di ferro per trasformarlo in una fruttiera natalizia

Bricolage

Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi