Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita, in occasione di cerimonie di un certo spessore come potrebbero essere quelle di un matrimonio, una cresima o un battesimo, di ritrovarsi ad organizzare da sé alcuni aspetti della festa stessa. Una delle tante cose che spesso fanno scervellare gli organizzatori è la scelta delle bomboniere, spesso di difficile scelta per la varietà degli inviati ed il rapporto qualità prezzo. Se però siete amanti dei confetti e, per voi, questi sono una parte fondamentale di una bomboniera che si rispetti, l'idea di realizzare un cestino di vimini con le vostre mani per contenerli, può risultare molto vantaggiosa.  

26

Occorrente

  • cestino, passamaneria, nastrino di raso, fiori freschi, ferro filato, colla a caldo
36

A seconda della cerimonia, potete usare un cestino del colore che preferite ma naturalmente trattandosi di un matrimonio, di un battesimo o di una prima comunione, conviene usare un cestino di vimini bianco per rimanere nel tema di questi sacramenti improntati sulla purezza. È chiaro che potete anche usare cestini del colore che preferite senza badare troppo all'etichetta. Tenete presente che per adornare il cestino, cosa che potete fare anche la sera prima della cerimonia, vanno usati fiori di stagione freschissimi perché specialmente quando le condizioni atmosferiche cominciano a farsi abbastanza calde, i fiori potrebbero appassire e far perdere la bellezza al cesto porta confetti.

46

Se la cerimonia avviene nel mese di Maggio, è quasi d'obbligo usare delle rose che andrete ad applicare ai lati del cestino legate da un sottile nastrino di raso che annoderete al mazzolino tenendo i bordi lunghi in modo che possano scendere lungo il cesto. Nel mezzo della realizzazione, applicherete con della colla a caldo, un fiocco di raso o della passamaneria facilmente reperibile nelle mercerie e qui potrete sbizzarrire la vostra fantasia perché potrete applicare del bordo velato ed arricciato del colore che più vi aggrada, lungo tutto il contorno del cesto prima di applicare i fiori col nastrino.

Continua la lettura
56

Naturalmente questa è solo una delle tantissime idee per decorare il cesto perché, per esempio, potete usare anche delle belle margheritone tipo le gerbere, che sono abbastanza resistenti. Se sceglierete questa soluzione allora con l'aiuto di un filo di ferro leggerissimo, infilerete le gerbere una a fianco dell'altra e poi all'interno del cesto, le fisserete il gambo con il fil di ferro. L'effetto sarà letteralmente! All'interno del cesto appoggerete un velo dove collocherete i confetti e potrete dare i cestini in mano alle damigelle, se si tratta di un matrimonio, che distribuiranno i confetti agli ospiti. Il manico del cesto, può essere adornato con un filo di edera che fisserete ai due lati con del ferro filato ben nascosto. A voi quindi la scelta del tipo di decorazione, liberando il vostro gusto personale (o quello degli invitati)!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come cristallizzare i fiori freschi

Bricolage

Come decorare la tavola di Ferragosto con i fiori

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come fare un cestino di corda

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti