Come decorare un contenitore di giocattoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un contenitore adibito per raccogliere i giocattoli dei propri bimbi è fondamentale per mantenere in ordine la loro cameretta. Ma il contenitore, usando un pizzico di estro e fantasia, può benissimo diventare un elemento d'arredo. Tanti anni fa si usavano i contenitori di cartone per detersivo e con grande inventiva si trasformavano in divertenti e simpaticissimi contenitori per i giocattoli. Oggi, poiché la plastica ha preso il posto dei contenitori di cartone, è possibile decorare un qualsiasi recipiente abbastanza voluminoso per questo scopo. Vediamo insieme nel dettaglio come decorare un contenitore di giocattoli.

26

Occorrente

  • contenitore, adesivi, colla, forbici, costruzioni, materiale per decoupage
36

Le idee per dare un aspetto originale e simpatico al contenitore sono davvero molteplici! Se vi recate presso un qualunque negozio di bricolage, troverete di certo degli adesivi per plastica di tutte le dimensioni. Potete anche acquistarne alcuni che richiamino i giochi dei bambini, come quelli a forma di cavalluccio o piccoli pinocchi o ancora personaggi dei cartoni animati. Applicateli con maestria sul recipiente, in modo da dargli un aspetto aggraziato. Se non vi aggrada questa idea o desiderate spendere di meno, potete anche riciclare dei piccoli oggetti, che avete magari trovato in casa, che con l'aiuto di colla universale, potrete di certo attaccare alla rinfusa sul contenitore.

46

Per quest'ultima idea vanno benissimo fiocchetti colorati, pupazzetti di piccole dimensioni, stelline di feltro, perline e spilline di vario genere. Se siete anche piuttosto bravi nella tecnica del decoupage ed il vostro contenitore è di un materiale che consente la sua applicazione, potreste benissimo applicare le figure che più vi piacciono nel mezzo o in un angolo e, se vi piace, anche su tutta l'intera superficie. Un'altra idea che forse a quasi nessuno viene in mente è quella di usare i blocchi spaiati di vecchie costruzioni di cui nel tempo sono andati persi i pezzi.

Continua la lettura
56

Pulite quindi benissimo la superficie del contenitore ed asciugatela con l'aiuto di un panno morbido, che non rilascia nippoli. Fate lo stesso con i pezzetti di costruzione, lasciandoli immersi in una bacinella, che sarà colma di acqua tiepida e detergente. Successivamente asciugateli alla perfezione. Con della colla attaccate, in modo armonico, i blocchetti di costruzioni sulla superficie del recipiente e completate in questa maniera l'intera area. Vi troverete alla fine ad avere un originale contenitore, per i giocattoli dei bambini.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con della colla attaccate, in modo armonico, i blocchetti di costruzioni sulla superficie del recipiente e completate in questa maniera l'intera area.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare robot giocattoli

Altri Hobby

Come pulire i giocattoli in ferro

Altri Hobby

Come realizzare gli stampi per i giocattoli di plastica

Bricolage

Come costruire giocattoli di legno su ruote

Bricolage

Come fare uno scaffale per giocattoli con il cartone

Casa

Come mettere in ordine la camera dei bambini

Altri Hobby

Come realizzare una borsa portagiochi

Bricolage

Come realizzare un tavolo da lavoro giocattolo