Come decorare un cubo di legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Può capitare di avere a casa dei cubi di legno usurati che non vengono più utilizzati. Invece di buttarli però, è possibile ridare loro nuova vita. Non tutti sanno infatti che essi possono essere adoperati per diverse cose: possono ad esempio essere disposti nella cameretta dei bambini, possono diventare dei pratici comodini oppure dei semplici portaoggetti. Se però non vi piacciono così come sono, potete decidere di abbellirli e decorarli come meglio credete. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come decorare un cubo di legno.

25

Occorrente

  • Colori per legno, pennelli, adesivi, tempere acquerelli, carta vetrata
35

Per prima cosa, portate il cubo in cantina e carteggiatelo con carta vetrata a grana fine cercando di togliere qualsiasi macchia vecchia di vernice e rendetelo liscio e ben levigato. Acquistate da un ferramenta o presso un colorificio del colore per legno. Per dipingere le facce del cubo utilizzate un pennello a setole larghe mentre uno più piccolo per coprire bene gli angoli. Se volete potrete colorare le facce di diversa tonalità, tutto dipende dai vostri gusti. Lasciate asciugare perfettamente il vostro lavoro per più di ventiquattro ore e procedete alla trasformazione. Se il cubo è destinato ad essere posizionato in una cameretta per bambini, potreste attaccare su ogni faccia un adesivo simpatico che richiami la tonalità della cameretta.

45

Se siete bravi a disegnare potete dipingere da soli delle figure simpatiche come degli animaletti o qualsiasi altra cosa preferite. Per non sbagliare adoperare prima una matita in modo tale da poter eventualmente cancellare quello che avete fatto. Successivamente invece adoperate dei colori a tempera cercando di essere estremamente precisi durante questo lavoro. Per eliminare delle sbavature usate della carta da cucina ed assorbite il colore in eccesso.

Continua la lettura
55

Se volete realizzare un carrello porta televisore, un poggia pianta oppure un tavolinetto per il vostro salotto, acquistate dei piccoli adesivi quadrati di vari colori: possono essere bianchi, neri e marroni oppure del colore che più vi piace e si abbina maggiormente ai mobili del vostro salone. Alternate i vari quadretti sulla faccia che farà da base. Sulle altre facce, attaccate degli adesivi a forma di rettangolo anch'essi di colori diversi. Avrete così realizzato un oggetto davvero unico e molto originale che sarà ammirato non solo dai vostri ospiti ogni volta che riceverete visite, ma sicuramente anche dai vostri familiari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare uno sgabello di legno

Bricolage

Bricolage

Come decorare un mestolo di legno

Bricolage

Come decorare le uova di legno

Bricolage

Come decorare oggetti in legno con decoupage

Bricolage

Come Decorare Un Bauletto Di Legno Con Effetto Finto Cuoio

Bricolage

Come decorare un attaccapanni in legno

Bricolage

Come decorare un vassoio di legno con il decoupage