Come decorare un elegante portapenne

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il portapenne è un oggetto presente in tutte le abitazioni e anche negli uffici. È particolarmente utile e da' la possibilità di avere una scrivania ordinata e funzionale. È possibile costruire un portapenne senza necessariamente spendere un'elevata somma di denaro. Esistono davvero molti metodi per poter abbellire un portapenne in maniera elegante. Vediamo, all'interno della guida che segue, come decorare un elegante portapenne.

26

Occorrente

  • contenitore di vetro o lattina, colla, vinavil, perline, bottoncini, feltro, forbici, corda colorata, nastri
36

Potete rivestire il bicchiere, ma anche una normale lattina, con della carta di riso in vendita in un qualsiasi negozio di bricolage. Ce ne sono di svariate qualità, sia stampata con disegni di vario tipo che a fondo unico e del colore elegante che preferite. È una carta che, essendo abbastanza malleabile, si presta benissimo a questo uso ed assorbe bene la colla. Immergete il foglio di carta di riso in un contenitore, dove avrete fatto sciogliere dell'acqua con del vinavil, poi procedete all'applicazione sul contenitore aiutandovi con i polpastrelli. Lasciate asciugare e vedrete il vostro portapenne decorato in maniera piuttosto elegante.

46

Se desiderate avere un'alternativa, potete anche usare delle roselline di pasta pane o di stoffa. Si possono creare o acquistare già confezionate. Potete metterne una sola al centro del contenitore, dopo averlo rivestito con la carta, o potete applicarne alcune piccole nei punti che più vi piacciono. Addirittura potete usare del feltro a pezzetti o a striscioline. Aiutandovi con della colla si possono applicare sia alla base che all'inizio del portapenne. Con questo metodo è possibile creare un pupazzetto, una farfallina elegante, un piccolo animaletto colorato.

Continua la lettura
56

Potete inoltre acquistare dei rotolini di corda colorata e grezza, che avvolgerete attorno al contenitore rivestendolo. Vedrete trasformarsi il bicchiere o la lattina in un simpaticissimo oggettino che potrete ulteriormente decorare con fantasia. Potrete aggiungere inoltre delle palline di carta colorata, da mettere nel mezzo o con una disposizione a piacere. È possibile incollare sul contenitore così preparato dei bottoncini originali recuperati dal fondo della vostra scatola del cucito. Si possono incollare spillette spiritose o fiori secchi delle bomboniere. Anche i nastrini colorati sono molto eleganti per creare un portapenne originale e con un tocco in più. Basta attaccarne uno grande al centro o tanti per tutta la larghezza del contenitore. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete aggiungere inoltre delle palline di carta colorata, da mettere nel mezzo o con una disposizione a piacere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Portapenne Da Tavolo Originale

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne con filo di rafia

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come costruire un portapenne etnico

Bricolage

Come realizzare un portapenne di legno

Bricolage

Come glitterare un portapenne

Bricolage

Come fare un portapenne

Bricolage

Come realizzare un portapenne con dei floppy disk