Come decorare un fiocco di nascita a punto croce

Tramite: O2O 04/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vedremo come decorare un fiocco di nascita a punto croce, un'ottima idea per personalizzare e rendere unico un oggetto così importante che simboleggia la nascita, un evento meraviglioso della vita. In commercio è possibile trovare fiocchi di ogni forma e colore, tuttavia realizzarne uno con le proprie mani varrà a conferire un valore ancora maggiore all'oggetto. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo dunque come decorare un fiocco di nascita a punto croce.

26

Nome o iniziale

Un'idea molto carina è quella di incidere a punto croce il nome del futuro nascituro, oppure, anche solo la sua iniziale, ovviamente la scritta potrà essere stilizzata ed arricchita di decorazioni. In commercio vi sono tantissimi schemi a riguardo da seguire, ma in assenza, basterà prendere un foglio di carta e, dopo aver preso le misure dello spazio a disposizione, sul fiocco di stoffa, creeremo noi stessi l'iniziale o l'intera scritta. Dopodiché basterà seguire il nostro schema direttamente sulla stoffa nei colori da noi più opportuni (ad esempio il classico rosa per una femminuccia o il celeste per un maschietto) ricreeremo il decoro.

36

Idee per la decorazione

Un'altra idea molto semplice, soprattutto se non si è delle ricamatrici esperte, è quella di realizzare un ciucciotto a punto croce, facile e molto significativo, anche in questo caso se non si ha dei schemi a disposizione si può spulciare su internet per facilitare il lavoretto e ricrearlo su di un foglio di carta, così si risparmierà tempo ed anche l'acquisto delle riviste del settore che sono anche un po' costose. Anche in questo caso i colori potranno essere scelti a vostra discrezione, dalle sfumature rosate per una bimba a quelle dell'azzurro e del blu per un bellissimo ometto a seconda delle vostre preferenze.

Continua la lettura
46

Angioletti e stelline

Nel caso in cui non si conosca il sesso del futuro bebè in arrivo si dovrà optare per una decorazione adatta ad entrambi i casi, quindi farà al caso nostro decorare il fiocco con tante stelline gialle ricamate a punto croce saranno così neutrali. Se le stelline non sono molto gradite si potrà scegliere dei soli o delle nuvolette colorate. Infine, per le più esperte nell'arte del punto a croce ci si potrà cimentare in decorazioni molto più elaborate e complesse: molto belli, ad esempio, sono gli angioletti. L'angioletto inoltre è un simbolo di protezione nonché di annunciazione del lieto evento, quindi risulterà molto gradito alla neomamma soprattutto se il fiocco sarà un regalo a sorpresa.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita

Cucito

Come cucire un fiocco nascita

Cucito

Come realizzare il modello per un coprischienale a fiocco e confezionarlo

Cucito

Come realizzare un corredo a punto croce

Cucito

Come Realizzare decorazioni natalizie a punto croce

Cucito

Come realizzare un fiocco di satin per un abito

Cucito

Come confezionare le bomboniere per la nascita del tuo bambino

Cucito

Come realizzare una striscia a punto croce