Come decorare un fiocco nascita col das

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nascita di un bebè è uno degli eventi più belli che arricchiscono la vita di emozioni piacevoli e felicità. Un bambino che nasce è una fortuna per ogni famiglia e per questo, la sua nascita va segnalata al resto della comunità. È tradizione popolare appendere fuori dalla porta di casa, o al portone del palazzo (o ambedue), un bel fiocco che annunci il bell'evento. Il fiocco sarà di color rosa se si celebra la nascita di una bimba mentre il suo colore sarà celeste se a venire al mondo è un bel maschietto. I fiocchi si trovano in vendita nei negozi di bomboniere, nelle cartolerie ed anche nelle attività commerciali che vendono prodotti per le mamme in attesa ed i bambini. Ma se vogliamo creare un oggetto diverso dal comune, potremo acquistare un bel fiocco o farne uno con le nostre mani e decorare la struttura, avvalendoci di altri materiali aggiuntivi, come ad esempio il das.

27

Occorrente

  • fiocco di nascita
  • das - vernidas
  • colori a tempera
  • pennelli
  • colla a caldo
37

Il das si presta ad essere lavorato e manipolato in maniera semplice, si potrà acquistare un panetto bianco e creare delle decorazioni facili: dei bei cuoricini, delle margherite da attaccare con la pistola a caldo; delle nuvolette bianche, od anche una bella cicogna, potranno decorare una targhetta personalizzata, con su scritto il nome del nuovo arrivato. Se non amate il das potrete utilizzare anche altri materiali, come la stoffa ed il polistirolo.

47

Per realizzare la targhetta, basterà tagliare una parte del panetto e stenderlo con un mattarello da cucina, od anche un semplice bicchiere, usandone il fianco. Si dovrà appiattire il das ottenendo uno spessore di meno di mezzo centimetro circa. La targhetta potrà essere ritagliata con un coltello, conferendogli la forma desiderata (cuore, margherita, nuvoletta, pergamena, o semplicemente un rettangolo). Lasceremo asciugare per uno o due giorni (dipende dalla temperatura esterna); sul lato della targhetta, con l'ausilio dei colori a tempera, si potrà dipingere una cicogna rosa, se si tratta di una bimba e celeste, se la nascita riguarda un maschietto. Al centro della traghetta, scriveremo il nome del nascituro e lasceremo asciugare.

Continua la lettura
57

Quando la targhetta si sarà asciugata completamente, potremo lucidarla applicandovi sopra uno strato di vernidas, infine, la si dovrà applicare al fiocco decorandolo. È consigliabile posizionarla al di sotto del fiocco, nel punto dove pendono i due nastri della coccarda. Per attaccarla si utilizzerà una pistola con della colla a caldo. Il lavoro è ultimato, ora non rimane che appendere il fiocco di nascita, così decorato, alla porta di casa o sul portone del proprio palazzo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una fiocco nascita ad uncinetto

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimba

Altri Hobby

Come fare una collana con il das

Altri Hobby

Come scolpire una statuina in das

Altri Hobby

Come essiccare il das

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimbo

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo con il das

Altri Hobby

Come dipingere un oggetto in das