Come decorare un foglio di carta con quadrati e disegni

Tramite: O2O 14/10/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quello di disegnare sulla carta è un passatempo che affascina tutti, grandi e piccini, proprio perché è rilassante e permette di sbizzarrirsi. La carta può essere decorata in tanti modi diversi. Si può dare libero sfogo alla fantasia, utilizzando vari tipi di materiali e di colori, e realizzando forme geometriche o paesaggi d'ogni tipo o ancora, si possono riprodurre persone e animali. Tante sono le tecniche più o meno complesse da conoscere per creare questi disegni ma, nel caso specifico, questa guida vi indicherà la modalità più semplice e veloce per rispondere a questa semplice domanda: come decorare un foglio di carta con quadrati e disegni?

26

Occorrente

  • fogli di carta
  • colla colorata
  • motivi
36

Innanzitutto, è fondamentale procurarsi tutti gli occorrenti. Una volta acquistato il necessario, potete incominciare. Ora, prima di iniziare con la decorazione vera e propria è necessario stendere sul foglio di carta della colla colorata con un pennello largo. Dopo aver fatto questo dovete cominciare a suddividere il foglio. Cercate di suddividerlo facendo dei quadrati abbastanza regolari, naturalmente non è fondamentale la precisione, l'importante è impegnarsi e restare calmi.

46

Una volta concluso il primo step, tocca passare alla fase successiva e cioè, quella di creare i quadrati. Questi li potete fare in qualsiasi senso voi vogliate e anche il contorno può essere di qualsiasi tipo, è possibile realizzarlo dritto ma anche ondulato, Dopo aver prodotto i quadrati dovete stampare il motivo all'interno di ogni quadrato. Il decoro naturalmente dovete essere voi a sceglierlo, però tenete bene a mente che dei fiocchetti all'interno sono davvero carini. Tenete presente che la particolarità del disegno deve essere proporzionata al vostro talento, Se non vi sentite molto ferrati in quest'arte, vi consiglio di far ricadere la vostra scelta su soggetti molto semplici ma non meno graziosi; se invece sapete usare bene matita e colori, sbizzarritevi.

Continua la lettura
56

Il motivo da voi scelto dovrà essere ripetuto in tutti gli spazi vuoti e quando sarete pienamente soddisfatti del risultato ottenuto dovrete lasciare asciugare la carta. È importate ricordare che in questo caso non dovete assolutamente usare la colla da parati e neanche la colla di farina tradizionale. Se desiderate che il risultato sia dei migliori sarò opportuno usufruire della buona colla di farina di granturco. Qualora siano i bambini a seguire questa guida, vi consiglio di non lasciarli soli e di farli lavorare sempre sotto la supervisione di un adulto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una scrivania con la carta da parati

Bricolage

Come decorare una cassettiera con la carta da parati

Bricolage

Come decorare una bottiglia con la carta di riso

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso

Bricolage

Come decorare una cornice con la carta di giornale

Bricolage

Come fare disegni con i gessetti

Bricolage

come applicare gli spray fissativi sui disegni

Bricolage

Come Ricavare Un Triangolo Equilatero Da Un Foglio Rettangolare