Come decorare un giardino per una Laurea

Tramite: O2O 26/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo insieme nel corso di questo tutorial, la laurea è un momento particolare della vita di una persona, un evento che rappresenta il coronamento di un sogno e della propria realizzazione personale. Proprio per questo deve essere festeggiato adeguatamente, per condividere i momenti più belli di questo evento con gli amici più cari e le persone più importanti della nostra vita. Nel corso di questa guida vedremo insieme come sia possibile organizzare una festa di laurea in un giardino, e come decorare adeguatamente questa zona per rendere la nostra festa di laurea elegante e originale.

27

Occorrente

  • Festoni
  • Tovaglia e fazzoletti di colore rosso
  • Accessori in rosso: lampade, portacandele, fiori
  • Palloncini rossi
37

Usa accessori in rosso

La prima cosa da tenere in considerazione per arredare un giardino per una laurea è l'uso del colore rosso, che deve essere sempre prevalente (il rosso è il colore tipico delle lauree). Per un giardino ti consiglio dunque di scegliere accessori come candele, candelabri, fiori e festoni di colore rosso. Puoi sistemare questi accessori sopra i tavoli, sopra il tavolo del buffet e persino sul pavimento del giardino. Lo stesso discorso vale per eventuali complementi di arredo presenti nel giardino, che devono essere il più possibile arricchiti con accessori in rosso (se nel giardino si trova una panca ad esempio, è consigliabile usare dei cuscini rossi).

47

Usa tessuti in rosso

Per una laurea devi sempre prediligere tessuti in rosso, come ad esempio tovaglie e fazzoletti, che possono essere collocati sui tavoli degli ospiti. Se preferisci puoi usare delle tovaglie usa e getta di plastica, recati presso un negozio di articoli per le feste per avere ulteriori informazioni sui prodotti adeguati ad una festa di laurea.

Continua la lettura
57

Usa palloncini rossi

I palloncini possono essere collocati sopra i tavoli o direttamente sul verde (puoi sistemare i palloncini disponendoli casualmente sul pavimento del giardino, ad esempio vicino ai tavoli). I palloncini possono essere semplici o decorati ulteriormente, ad esempio con scritte come: "congratulazioni laureato" o "auguri dottore".

67

Usa i festoni

Se nel tuo giardino ci sono degli alberi puoi usarli per attaccare dei festoni rossi. Si tratta di piccoli gadget in genere corredati da scritte e disegni a tema (in base all'evento, in questo caso si tratta di una laurea e quindi è consigliabile scegliere un disegno come un cappello di laurea o una pergamena). Puoi acquistare questi gadget presso un negozio di articoli per feste e cerimonie. Se nel giardino non ci sono alberi puoi usare i festoni per decorare la tavola, sistemandoli alle due estremità della stessa con un po' di nastro adesivo, ne ricaverai un effetto suggestivo e raffinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare degli gnomi da giardino

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come costruire uno steccato in giardino

Casa

Come piastrellare un tavolo da giardino

Casa

Come rinnovare il tavolo e le sedie metalliche del giardino

Casa

Come creare un giardino zen da tavolo

Casa

Come disegnare la piantina di un giardino

Casa

10 idee per apparecchiare la tavola in giardino