Come decorare un giubbino di jeans

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il giubbino in jeans è veramente un classico dell'abbigliamento, e si presta a tutti gli stili di abbigliamento: dal punk all'urban style, le giacche in jeans non passano mai di tendenza. Tuttavia, è possibile decorare una vecchia giacca che vi sta ancora bene, ma vi sembra un po' fuori moda, oppure rendere più originale un giubbotto che vi sembra un po' troppo semplice. L'aggiunta di varie di decorazioni trasformerà una giacca banale in un capo unico. A questo proposito, nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici mosse, vi spiegherò come decorare un giubbino di jeans. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Giubbino di jeans
  • Toppe
  • Bottoni
  • Vernice per tessuti
  • Strass
  • Pistola di colla a caldo
37

Innanzitutto, una prima idea per decorare un giubbino di jeans, potrebbe essere quella di cucire delle toppe che rappresentano degli elementi che vi piacciono. In commercio, esistono delle toppe che fanno riferimento a media, canzoni o film, oppure cercate negozi specializzati in merchandising di gruppi, come gli Hot Topic o i Nirvana. Inoltre, acquistate anche una vernice per tessuti, disponibile in una vasta gamma di colori, dopodiché utilizzate dei pennelli per schizzare di vernice il retro del vostro giubbino, per creare un disegno astratto, oppure date delle leggere pennellate e create delle immagini specifiche.

47

Successivamente, bloccate in posizione la giacca con delle puntine, quando iniziate a dipingere, per evitare che si sposti durante il lavoro. Posizionate un pezzo di cartone all'interno del giubbino, in modo che la vernice non penetri eccessivamente nel tessuto e vada a sporcare altre parti della giacca. In seguito, utilizzate degli stencil per applicare delle lettere con la vernice spray. Formate una parola con delle lettere alte circa tre-cinque centimetri, e nastratele in posizione. Dipingete una parola per volta, lasciatela asciugare, poi posizionate un altro stencil sovrapponendolo parzialmente al primo.

Continua la lettura
57

Fatto ciò, ritagliate delle forme utilizzando la stoffa di vecchi vestiti, per poi cucirle sul vostro giubbotto di jeans. Ad esempio, potete aggiungere delle strisce di tessuto leopardato, zebrato o con altre stampe, nei pannelli laterali della giacca. Con una pistola a caldo, completate il tutto incollando degli strass lungo i polsi e nelle cuciture delle tasche del giubbotto. Gli strass conferiranno al giubbino un tocco di luce e una texture del tutto differente. Se volete eseguire questo lavoro più rapidamente, utilizzate una super colla. Infine, ricamate delle linee curve, dei cerchi o delle gocce sulle tasche.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come decorare i jeans con le borchie

Cucito

Come recuperare un giubbino consumato

Cucito

Come applicare gli strass sui jeans

Cucito

Come fare un copricuscino con dei vecchi jeans

Cucito

Come restringere i jeans

Cucito

Come realizzare una pochette con vecchi jeans

Cucito

Come cucire una borsa di jeans

Cucito

Come trasformare un vecchio paio di jeans