Come decorare un mestolo di legno

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gli utensili di legno adoperati nelle cucine si prestano abbastanza bene ai lavori del "fai da te". Basterà veramente poco per rendere un oggetto di solito noioso (come il mestolo di legno) in uno davvero unico e originale. Aggiungendo un tocco personale, riuscirete a trasformarlo in un divertente animaletto oppure in un pupazzetto colorato. Nel seguente articolo esposto qui di seguito, quindi, vi spiegherò come decorare un mestolo di legno utilizzando parecchia fantasia. Buon lavoro!!!

28

Occorrente

  • Mestolo di legno
  • Bottoncini bianchi
  • Colori acrilici (rosa, azzurro e blu)
  • Pennello
  • Pennarello nero
  • Pennarello rosso
  • Pannolenci blu
  • Lana gialla, nera o marrone
  • Colla a caldo
38

Con il mestolo di legno non troppo grande dovrete realizzare un pupazzetto delizioso, cioè un'idea regalo simpatica per la festa della mamma o del papà. Innanzitutto, è necessario preparare tutto il materiale indispensabile che trovate specificato nella sezione "Occorrente". I colori acrilici da utilizzare sono il rosa, l'azzurro e il blu. La lana da impiegare dovrà essere della stessa colorazione (gialla, nera o marrone) e servirà per i capelli del vostra futura creazione.

48

Cominciate il lavoro dipingendo il mestolo di legno sulla parte superiore (che sarà il viso del pupazzetto), attraverso il colore acrilico rosa. Attraverso i colori blu e azzurro, invece, dipingete il manico. Nella parte superiore del mestolo di legno da decorare, incollate qualche piccolo filo di lana del colore che vi aggrada di più. Questi dovranno rappresentare i capelli del pupazzetto. A questo punto misurate la circonferenza del mestolo di legno e ritagliate un triangolo di panno lenci, incollandolo tramite la colla a caldo. Adesso dovete chiudere il cappellino, mediante della lana o alcune decorazione a vostra scelta.

Continua la lettura
58

Con i pennarelli nero e rosso tracciate i dettagli del viso del pupazzetto (come gli occhi, il naso e la bocca). Aggiungendo qualche bottoncino bianco sul manico, il vostro mestolo di legno decorato verrà ultimato. Un’altra idea consiste nell'acquistare dei fiori adesivi (vi consiglio i girasoli) e della stoffa di "25 x 15 cm". Precisamente, dovete realizzare un fiocco di tessuto intorno alla parte bassa del manico ed incollare i fiori prescelti al centro del nodo stesso. Adoperate la colla a caldo e prestate attenzione a non lasciare i filamenti di collante, in quanto sono davvero antiestetici.

68

Una terza idea da realizzare è la pasta di sale. Questa risulta veramente semplice da modellare ed incollare. Dopo che avrete modellato la pasta di sale ottenuta seguendo i vari link presenti su Internet, coloratelo tramite i colori acrilici. Per la conservazione di questo ingrediente, basterà spruzzarvi sopra della vernice trasparente. Naturalmente, le creazioni indicate in questo articolo dipendono dai gusti delle persone alle quali verranno regalate le vostre realizzazioni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create il pupazzetto in base ai gusti della persona che dovrà ricevere il vostro regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare pupazzetti di neve in feltro

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve in polistirolo

Cucito

Come creare un portachiavi in feltro

Cucito

Come fare un pupazzo amigurumi all'uncinetto

Bricolage

Come creare la bolla con la neve

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Idee natalizie per decorare la casa

Bricolage

Come Recuperare Le Molle Delle Penne Per Realizzare Un Dondolino