Come decorare un mobile da bagno con il mosaico

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il mosaico decorato sarà un'arte che non passerà mai di moda. Le decorazioni, riescono a dare all'ambiente un tocco di delicatezza ed eleganza estrema. Userete in particolare tale tecnica per rivestire ed abbellire. Queste decorazioni non passeranno mai di moda alle pareti, però ultimamente è uno stile usato anche per i mobili, in modo da renderli dei pezzi unici. I mosaici riescono a dare all'ambiente un tocco delicato ed elegante. Vedremo in seguito come potrete svolgere questo lavoro molto interessante, che vi potrà permettere di arricchire un mobile da bagno con il mosaico. Vediamo le caratteristiche tecniche che dovrete usare. Buon lavoro!

27

Occorrente

  • Panno, silicone, tasselli mosaico.
37

Il mosaico è una tecnica che vi permette di rendere belli diversi ambiente della vostra casa. Tale tecnica pare sia molto usata anche per il rivestimento del bagno, siccome potrete riportare i colori molto chiari, ma anche con tematiche marine, tanto usate in tale ambiente. Per decorare un particolare di un mobile, occorrerà seguire in modo perfetto tali indicazioni, riuscendo con ottime procedure. Dovrete prima di tutto far della pratica sopra ad un supporto diverso, oppure sopra ad un mobile che ha poco valore. Se sapete già di cosa si tratta e siete quindi appassionati del fai da te e bricolage, potrete fare il lavoro in totale tranquillità e sicurezza.

47

Per iniziare, occorrerà scegliere i tasselli del vostro mosaico, le potrete scegliere per creare una figura specifica, oppure fare delle tematiche marine. Una volta che avrete scelto la vostra immagine e comprato i tasselli giusti nei negozi apposta, potrete quindi iniziare.
Visto che dovrete decorare un mobile, che sarà perlopiù in legno, potrete usare il silicone come fissante. Prima di iniziare, dovrete pulire il vostro mobile per bene. Per fare il disegno che dovrete seguire, potrete anche mettere l'immagine sopra ad un carboncino sul piano del mobile, oppure anche direttamente sul fianco. Andrete ora ad incollare piano piano, in modo molto paziente ogni tesserina per volta, ovviamente partendo dalle tessere più grandi fino ad arrivare a quelle più piccole.

Continua la lettura
57

Dovrete avere una dimestichezza particolare nel fare una miscela di colori. Per tale sarà sempre meglio preferire fare un bel disegno grazioso, prima di iniziare col vostro mosaico. Quindi potrete proseguire incollando le tesserine iniziando dall'estero, e finendo verso l'interno. Una volta che avrete messo la tesserina, dovrete fare attenzione per bene a metterla in modo che aderisca per bene al mobile, facendo una pressione leggera. Ora potrete passare sopra con un panno, in modo da pulire tutto quanto. Altra attenzione particolare che dovrete prestare, sarà quella di non far uscire il silicone tra una tesserina e l'altra. Cercate per quanto meglio potete, di lasciare asciugare tra una tesserina e l'altra cercando di fare un lavoro pulito in modo perfetto. In seguito lasciate quindi asciugare il vostro mobile e pulite. Vedrete ora che il vostro mobile sarà meraviglioso!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo aderire bene i tasselli formando un piano perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare un camino con il mosaico

Casa

Come Decorare Un Tavolo Con La Tecnica Del Mosaico

Casa

Come decorare una vecchio mobile in formica

Casa

Come Montare un mobile da bagno sospeso

Casa

Come Realizzare Un Mobile Per Il Bagno Usando Una Scarpiera

Casa

Come decorare un mobile antico con il decoupage

Casa

Come decorare le piastrelle del bagno con fiori di lavanda

Casa

Come decorare il bagno con il sale colorato