Come decorare un muro con foglie d'argento e foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi desidera realizzare una parete personalizzata in camera da letto o nel soggiorno può seguire questa piccola gioia che spiega come decorare un muro con foglie d'argento e foto. Ovviamente si può decorare in questo modo non solo i muri della propria casa ma anche del proprio negozietto indipendentemente dallo stile. L'unica cosa da fare è lasciarsi travolgere dalla fantasia e dalla creatività.

26

Occorrente

  • Giornale vecchio
  • Vernice argentata
  • Stencil a forma di foglia e di cornice
  • Stucco
  • Pennello grande e pennello piccolo
  • Vernice bianca
36

Dipingere una parete e incollarci sopra delle foto che si desiderano può essere davvero divertente soprattutto se si hanno bambini che amano divertirsi e giocare in compagnia. Usare alcuni stencil può davvero fare la differenza e creare degli effetti veramente belli e unici. Acquistare quindi in un negozio di pittura, della vernice bianca che sia anche lavabile, poi un acrilico color argento e ovviamente alcuni pennelli che serviranno per realizzare i nostri disegni. I pennelli dovranno essere di diverso tipo: uno a setole piccole e un altro a setole grandi. Quindi, una volta acquistato tutto l'occorrente, si può procedere a spostare mobili o armadi ma anche poster che sono sopra la parete da colorare. Stuccare anche le parti danneggiate dove magari prima erano appesi quadri o altri oggetti.

46

Una volta che il muro sarà ben pulito e asciutto, si può procedere a dare una mano di vernice (quella bianca) usando il pennello grande per le aree centrale e quello più piccolo per i bordi e gli angoli. Una volta asciutta questa prima mano di pittura, si può procedere ad applicare quella color argento. Si può anche rendere la pittura più fantasiosa usando, invece del pennello, una spugna che verrà imbevuta di pittura per realizzare un effetto più realistico. Ora si può procedere a colorare tutto il muro come più si desidera e lasciare asciugare il tutto. Ora si possono attaccare gli stencil sulla superficie seguendo la disposizione che dovranno avere le foglie. Sopra gli stencil, passare un'altra mano di colore argento e lasciare asciugare.

Continua la lettura
56

Quando si è asciugata la pittura si può procedere a togliere gli stencil per vedere l'effetto delle foglie che rimangono impresse sul muro. Ora si può procedere ad applicare altri stencil che hanno la forma della cornice e seguire la procedura descritta al passo precedente. Si può applicare una cornice al centro con altre cornici intorno, oppure creare una forma particolare come un cerchio o un cuore. Insomma, non ci sono limiti. Una volta che la pittura si è asciugata, si possono rimuovere gli stencil e riempire gli spazi delle cornici con delle foto, o degli oggettini incollati alla parte con la colla a caldo. La nostra parete è pronta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare vestiti vecchi
  • Poggiare della carta di giornale per terra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una parete con le foglie secche

Casa

Come Decorare Una Cassettiera Con Delle Foto

Casa

Come decorare una testiera con foto

Casa

Come pulire e manutenere le posate d'argento

Casa

Come eliminare le macchie di ossidazione sull'argento

Casa

Come montare delle prese usb a muro

Casa

Idee di decoupage su muro

Casa

Come creare un muro orientale