Come decorare un oggetto in polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se state organizzando una festa, una cena per due o una rimpatriata fra amici, per la creazione delle decorazioni di casa date libero sfogo alla creatività e optate per alcuni soggetti neutri da decorare, colorare e personalizzare con le vostre mani e tanta fantasia. Seguendo alcuni piccoli consigli e con i materiali giusti, scoprirete come decorare un oggetto in polistirolo.

28

Occorrente

  • Piatto di carta
  • Palline di polistirolo per albero di Natale
  • Pulcino di polistirolo
  • Colla vinilica
  • Uova di polistirolo
  • Lana gialla
  • Porporina
  • Colori acrilici
  • Vernice fissante trasparente Spray
  • Pennelli
  • Strass
  • Nastri di raso
38

Soggetti festivi

State allestendo un locale a tema Natale, Pasqua o per il compleanno dei più piccoli e nutrite il desiderio di costruire con le vostre mani tutte le decorazioni necessarie? Acquistate nei negozi di fai da te o in cartolibreria degli oggetti tridimensionali in polistirolo. In commercio vi sono tantissimi soggetti da poter decorare: quelli natalizi rappresentano per lo più palline, alberelli e Babbo Natale; quelli pasquali uova, campane e pulcini; mentre quelli a tema S. Valentino cuori e fiocchi.

48

Colori

La scelta dei supporti e dei colori da usare per abbellire un oggetto è strettamente legata all'evento da festeggiare. Di seguito vedremo come decorare un oggetto in polistirolo a tema Natale e cioè le palline per l'albero: Prendete la pallina, infilzatela delicatamente con uno spiedino e con un pennello piatto copritela con un sottile strato di colla Vinavil. Tenendo la pallina dallo spiedino di legno, fatela rotolare su un piatto di carta in cui avrete preventivamente versato della porporina rossa o oro. Lasciatela asciugare completamente, date una seconda mano per coprire eventuali zone rimaste bianche e una volta che la superficie sarà rivestita interamente di porporina, date una o più mani di fissante trasparente spray.
http://www.margistyle.com/palline-in-polistirolo-glitterate/.

Continua la lettura
58

Decorazioni

Se invece vi state chiedendo come decorare degli oggetti di polistirolo per Pasqua, ecco un'idea per delle uova colorate o dei pulcini. Per il pulcino, Prendete della lana gialla e frantumatela in piccolissimi frammenti di fili, quindi. Passate la colla sulla sagoma a forma di pulcino e con le mani incollate i pezzettini di lana facendoli aderire bene su tutta la superficie. Disegnate gli occhi con i colori acrilici.

68

Materiale

Per decorare le uova pasquali invece prendete le uova di polistirolo, coloratele con dei colori acrilici pastello (rosa, giallo, lilla, arancione e verde chiaro) e lasciatele asciugare un paio di ore. Rendete ancora più particolari le vostre creazioni incollando dei piccoli strass. Con dei nastri di raso da 1,5 cm, avvolgete le uova e formate un grosso fiocco sulla cima o alla base dell'uovo. Le vostre decorazioni pasquali sono pronte per abbellire la vostra festa.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda di polistirolo

Altri Hobby

5 lavoretti con il polistirolo con i bambini

Altri Hobby

Come costruire un galleggiante di polistirolo

Altri Hobby

Come realizzare un presepe di polistirolo

Altri Hobby

Come realizzare una bambolina di polistirolo

Altri Hobby

Come dipingere un oggetto in das

Altri Hobby

Come rivestire un oggetto con la carta di riso

Altri Hobby

Come decorare con il patchwork