Come decorare un ombrello per un matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un matrimonio sotto la pioggia dovrebbe essere sinonimo di buona fortuna, ma ogni coppia di sposi si augura sicuramente di potersi recare all'altare in una bellissima giornata di sole. Tuttavia fissando le nozze in un giorno d'autunno oppure durante l'inverno, le probabilità di imbattervi in un giorno piovoso aumenteranno e, quindi, perché non pensarci anticipatamente? Precisamente, potrete decorare in casa un grazioso ombrello ed affidarlo alle damigelle o ai vostri amici, che ve lo porgeranno nel momento opportuno. Se non si presenterà l'occasione di impiegarlo per ripararvi dall'acqua piovana, potrete sempre aprirlo per ripararvi simpaticamente dagli inevitabili e tradizionali lanci di riso. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come decorare un ombrello per un matrimonio.

25

Acquistare l'occorrente

Innanzitutto, l'operazione iniziale che dovrete assolutamente compiere è quella di acquistare un ombrello bianco oppure color panna: qualora non lo trovaste con il manico della medesima tinta, non c'è alcun problema, poiché potrete tranquillamente dipingerlo attraverso uno smalto acrilico bianco di tipo atossico. Successivamente, dovrete misurare il diametro dell'ombrello e comprare un taglio di tela in cotone bianca ed alcuni metri di pizzo alto all'incirca 8 cm; acquistare del filo bianco ed un rotolo di nastro sempre bianco, per realizzare svariati fiocchi.

35

Decorare l'ombrello

Dopodiché bisognerà stendere la tela di cotone sul tavolo e disegnarci sopra un cerchio leggermente più grande dell'ombrello, aiutandovi con un laccio. Eseguite e poi ritagliate l'orlo;
praticate un forellino centralmente ed imbastire il pizzo sulla circonferenza stessa, arricciandolo e formando tanti cerchi di cotone (che, ovviamente, saranno sempre più ampi, finché non ricopriranno totalmente la sagoma in tela). Cucite quest'ultimi a macchina con il filo bianco e togliere i punti d'imbastitura.

Continua la lettura
45

Curare i dettagli

Eseguendo correttamente tutte le istruzioni illustrate precedentemente, avrete ottenuto una deliziosa e raffinata copertura rotonda in pizzo, che dovrete infilare nel bastoncino che spunta sull'ombrello (dal piccolo foro centrale) e poi fissare alle punte di quest'ultimo: per ciascuna di esse, preparate un fiocco, che fisserete sempre con ago e filo. A questo punto, il vostro raffinato e grazioso ombrello sarà finalmente pronto nell'affrontare il giorno del vostro matrimonio: pertanto, bisognerà solamente attendere con estrema gioia quello che sarà uno dei giorni più belli della vostra vita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Porta Confetti Per Un Matrimonio

Bricolage

Come Realizzare Un Ombrello Da Sposa Ripara-riso

Bricolage

Come personalizzare il manico di un ombrello

Bricolage

Come riciclare la tela dell'ombrello

Bricolage

Come riparare un ombrello

Bricolage

Come riutilizzare un ombrello rotto

Bricolage

Come realizzare un lampadario con un ombrello

Bricolage

Come decorare un cestino da picnic in ornamento per un matrimonio