Come decorare un pacchetto con fili di lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte avete ricevuto un pacchetto regalo e vi è piaciuta molto di più la confezione che il regalo ricevuto? Se almeno una volta vi è successo, vuol dire che chi ha incartato il regalo sapeva davvero come attirare l'attenzione del cliente e confezionare una scatola. In realtà è molto facile decorare un sacchetto o una scatola, non ci vogliono delle competenze particolari, ma giusto un po' di fantasia e qualche accessorio adatto. Le applicazioni possono essere di carta come gli origami, di stoffa come le toppe, oppure di rafia, di cotone o di feltro e lana. Vediamo come decorare un pacchetto proprio usando dei fili di lana.

26

Occorrente

  • Fili di lana, fettuccia, fili di feltro, uncinetto, ferri per maglia, colla a caldo
36

In tutte le mercerie è facile acquistare gomitoli di lana di ogni tipo, da quella più sottile a quella più doppia come la fettuccia. Con la lana è possibile creare di tutto, basta intrecciarla per creare una base con cui decorare qualsiasi cosa. Come primo esperimento, il più semplice potrete rivestire interamente la scatola con diversi tipi di lana, sia di colore che di spessore. È semplice, basta iniziare da uno spigolo e fissare la lana con della colla a caldo, poi si procede facendo un giro per ogni colore di lana, fino a coprire l'intera superficie. L'effetto sarà quello di un arcobaleno di colori; oppure, scegliendo tinte tono su tono sarà di una scatola decorata tinta su tinta. Si può procedere anche con la copertura in diagonale solo di un angolo, e infine, potreste applicare un fiore di lana o di feltro per completare la decorazione.

46

Una seconda idea potrebbe essere quella di usare la fettuccia, questa è un tipo di lana doppia che si trova in diversi tipi di materiali, dalla ciniglia al pile, fino al tessuto di cotone. La fettuccia ha la caratteristica di essere molto doppia e viene stampata in qualsiasi colore, quindi troverete motivi country, shabby chic, vintage, animaleschi, scozzesi e di tutte le fantasie disponibili. Potrete così rivestire la scatola del vostro pacchetto con questa fettuccia e abbinarla ai colori della carta da regalo. Un bel fiocco in filo di feltro sarà poi un ottimo modo per completare la decorazione.

Continua la lettura
56

Un metodo un po' più impegnativo, perché richiede l'uso dell'uncinetto è quello di realizzare una lunga catenella con dei fili di lana colorati. Questi fili una volta intrecciati tra di loro creeranno delle grosse trecce da poter usare come decorazione. Arrotolandoli su se stessi riuscirete a creare delle rose di lana davvero originali, che doneranno al vostro regalo quel tocco di fatto a mano che fa piacere sempre. Se poi sapete anche usare i ferri, sarebbe bello creare una sorta di sacchetto di lana a maglia, in cui inserire il vostro pacchetto regalo. Si potrebbe poi cucire una zip in superficie per creare l'effetto maglione davvero alternativo. Il vostro regalo se seguirete questi semplici consigli sarà davvero originale in tutto e per tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete riciclare la lana di vecchi maglioni che non usate più, basterà sfilarli con calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle bamboline con la lana avanzata

Altri Hobby

Come realizzare una scatola decorativa con cartone e lana

Altri Hobby

Come realizzare un tappeto con pon pon di lana

Altri Hobby

Come fare dei fiori di lana cardata

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Altri Hobby

Come estrarre il rame dai fili elettrici

Altri Hobby

Come costruire una marionetta utilizzando un calzino di lana

Altri Hobby

Come creare un braccialetto di lana col nome